Maledetto GPS

Recommended Posts

Buona sera a tutti grande forum e grande portale.

Ho una domanda che mi stà facendo impazzire.

Sono un felice possessore di un iPhone 3G m non riesco a capire il funzionamento del GPS sarò cretino io ma se sono connesso tramite Wireless ad un access point telecom o di casa (navigo tranquillamete e visualizzo le mappe senza prob) sono in modalità ofline perchè non voglio ricevere chiamate nel momento in cui voglio sapere dove sono il fix dei satelliti non avviene MAI solo se attivo il telefono mi trova la posizione (con il pallino di colore blu) e mi scala il credito.

In pratica mi posso collegare via wireless con maps e sapere la mia posizione con il gps

Come cavolo si disabilita l'A-GPS

GRAZIEEEEEE infinite a tutti !!!!

Grazie mille della risposta, questo lo so, ma se sono collegato ad una wireless con il cell in modalità aereo perchè non mi localizza, ossia perchè maps mi fa vedere le mappe mi fa gironzolare con il dito in tutto il mondo (dato che è collegato via wireless) ma non mi localizza e lo fa solo quando tolgo la modalità aereo (e mi scala i soldi dalla sim) ?

Grazie mille di nuovo.

Grazie mille della risposta, questo lo so, ma se sono collegato ad una wireless con il cell in modalità aereo perchè non mi localizza, ossia perchè maps mi fa vedere le mappe mi fa gironzolare con il dito in tutto il mondo (dato che è collegato via wireless) ma non mi localizza e lo fa solo quando tolgo la modalità aereo

... secondo me (e altri) e' un bug introdotto dal fw 2.0: "Locate Me" di Maps *non* funziona se solo il wifi e' abilitato (o disponibile). pero' sembra non affliggere tutti (o lo fa in modi diversi)

col fw 1.1.x, sul mio iPhone 1a generazione, funzionava perfettamente anche col solo wifi mentre adesso, dopo l'update a 2.x, se non ho attiva anche la connessione Edge (NB: essendo collegato in wifi e, quindi, usando questa connessione, non l'Edge), non se ne parla!! :(

inoltre e' diventato *comunque* molto meno preciso (adesso mi da' un cerchio di 200m dove, prima, era di 4 o 5!!!)

ci sono vari thread sui forum Apple, ad esempio questo (dove dicono di tutto: ad alcuni va solo in wifi, ad altri solo con le celle, ad altri solo col gps e ad altri ancora solo con varie, diverse caso per caso, combinazioni dei tre :P)

anche su TheApplelounge ne hanno scritto (su mia segnalazione e dopo aver fatto alcune prove coi loro iPhone sia 2g che 3g)

varie ipotesi: dal bug a malfunzionamenti delle reti cellulari, dei satelliti, del database SkyHook (la societa' che ha mappato le reti wifi in vari paesi) etc etc

ma sembra anche che non ci sia soluzione se Apple non si decide a metterci le mani (molti che hanno provato a reinstallare il fw si sono ritrovati esattamente al punto di prima)

qualche giorno fa, nel thread "iPhone 2.0.1: cosa va e cosa non va" (o qualcosa di simile) ho chiesto se succedeva anche ad altri (specie sui 3g dove, non potendo disattivare tutte le connessioni cellulari, e' piu' difficile rendersene conto) ma nessuno ha risposto (sembrano solo preoccupati perche', *a volte*, la risposta al touch ci mette qualche frazione di secondo :P) e... comincio seriamente a pensare che, dopo aver urlato allo scandalo perche' l'iPhone non aveva gps... in realta' nessuno usa il "Locate Me" (ne' prima ne' adesso che il gps c'e') :P

A parte il fatto che avere un iPhone e non avere un contratto mi pare follia, attualmente non ci sono programmi di navigazione off line, pare che tomtom ci stia lavorando ma se ne parlerà più avanti.

Si questo è verissimo ma la Tim maledetta non mi ha ancora attivato la tariffa MAXXI iPhone e volevo divertirmi un pò vicino casa.

La modalità aereo non disattiva tutte le funzioni wireless dell'iphone?

Si ma se inserisci la modalità aereo puoi abilitare solo la connessione Wireless

com'è che a voi il wifi funziona con la modalità aereo?

a me disabilita TUTTA l'attività di rete....

Basta abilitare la modalità aereo e subito sotto impostare Wi-Fi a si

Quindi secondo pl_svn è un BUG ????

Gia è una risposta molto soddisfacente grazie

Quindi secondo pl_svn è un BUG ????

Gia è una risposta molto soddisfacente grazie

... secondo me ma, *soprattutto*, secondo molti altri che, da tutto il mondo, postano nei Forum Apple! ;)

Nota: vedo che, anche qui, sono tutti piu' (pre)occupati di ribattere a dettagli del tuo post (la modalita' aereo, per dirne uno) piuttosto che provare e riferire come va nel loro caso.

Quindi, ripeto: ma sto' benedetto "Locate Me" di Maps, con o senza gps (dopo tutti i pianti e le invettive per averlo), in Italia lo usiamo solo io e invisigoth??? :P :p :P

E' mai possibile che solo io e lui ce ne siamo accorti e abbiamo sollevato il problema? :mad:

Infatti perchè io un pò per pigrizia non sono andato a vedere su forum stranieri come hai giustamente fatto tu. Ma in questo come su altri forum Italiani NESSUNO ha fatto una domanda simile alla mia/nostra.

CMQ fa piacere non essere soliiiii in questo mondo di lacrime.