Maledetto GPS

Recommended Posts

... secondo me ma, *soprattutto*, secondo molti altri che, da tutto il mondo, postano nei Forum Apple! ;)

Nota: vedo che, anche qui, sono tutti piu' (pre)occupati di ribattere a dettagli del tuo post (la modalita' aereo, per dirne uno) piuttosto che provare e riferire come va nel loro caso.

Quindi, ripeto: ma sto' benedetto "Locate Me" di Maps, con o senza gps (dopo tutti i pianti e le invettive per averlo), in Italia lo usiamo solo io e invisigoth??? :P :p :P

E' mai possibile che solo io e lui ce ne siamo accorti e abbiamo sollevato il problema? :mad:

o calma eh...non siamo mica pagati per scovare i bug...noi siamo quì per aiutarci a vicenda e personalmente vi ringrazio di averci illuminato...noi le cose e i consigli li diamo volentieri ma senza alcun obbligo.

... io sono calmissimo! (tu, mi sembra, un po' meno :P)

e infatti ho risposto *alla domanda* fatta da invisigoth sia riportando quello che succede sul mio iPhone 1a generazione (confrontandolo con quanto, invece, succedeva col fw 1.1.x), sia indicando la fonte dove altri ne hanno discusso

infine... ho sottolineato che *qui* anziche' fare una prova che richiede si e no un minuto, e dire come andava, altri hanno preferito "fare le pulci" su aspetti *secondari*. sara' un caso? (ovvero... sono sempre piu' convinto che non lo usa nessuno ma lo volevano "tutti" solo per non fare figuracce con gli amichetti!! ;):P :p)

ho sottolineato che *qui* anziche' fare una prova che richiede si e no un minuto, e dire come andava, altri hanno preferito "fare le pulci" su aspetti *secondari*. sara' un caso? (ovvero... non lo usa nessuno ma lo volevano "tutti" solo per non fare figuracce con gli amichetti!! ;):P :p)

io veramente ho provato, ma chissà come mai m'è passata la voglia di rispondere...

... non prendertela maaaa... sui forum americani, sul canale del dev-team, in irc, sul sito di BigBoss (sia da altri utenti che da lui stesso), sui forum Apple, dai redattori di TheAppleLounge... ho gia' avuto molte risposte alla domanda che qui, nel caso ti fosse sfuggito, *invisigoth* (non io) ha fatto! ;):P

... non prendertela maaaa... sui forum americani, sul canale del dev-team, in irc, sul sito di BigBoss (sia da altri utenti che da lui stesso), sui forum Apple, dai redattori di TheAppleLounge... ho gia' avuto molte risposte alla domanda che qui, nel caso ti fosse sfuggito, *invisigoth* (non io) ha fatto! ;):P

allora cosa ci scrivi a fare in questo forum?

... se per una volta tu provassi anche a leggere... *forse* (ma a questo punto... nutro seri dubbi) ti accorgeresti che io sono quello che ha risposto, non quello che ha fatto la domanda!

hai ragione: nessuno e' obbligato a rispondere ma... quando qualcuno chiede "capita anche a voi che..." ci vuol tanto a fare una prova e riferire? imho... ce ne vuole molto meno che a mettersi a disquisire di lane caprine!!! ;)

(e sicuramente molto, ma mooolto di meno che a mettersi a fare gli offesi e continuare a farlo! :P)

CMQ fa piacere non essere soliiiii in questo mondo di lacrime.

... pssssstt... invisigoth... non chiedere perche' o percome ma... stasera ha ricominciato a funzionare perfettamente anche col solo wi-fi (ed e' anche tornato ai precedenti, cioe' di quando usavo il fw 1.1.4, livelli di precisione)

anche in quel thread sul forum di apple molti stanno riportando che ha ripreso a funzionare anche da loro (USA, GB, D, FR...)

a questo punto in molti "sospettano" che i problemi fossero dovuti ai server/database di Skyhook e/o Google e non al firmware dell'iPhone

(oppure, essendo il tutto iniziato quando e' uscito il fw 2.0, a qualcosa di diverso, nella nuova baseband, riguardo al modo di comunicare con quei server/database)

gia' che siamo in argomento... invito tutti (soprattutto chi abita fuori dalle grandi citta') a visitare questa pagina e fare un servizio utile alla collettivita' inserendo il MAC address del proprio access point. 'azzie! ;)