Durata Batteria

ascia1975
 Share

Recommended Posts

la durata della batteria dipende da molti fattori,

-salute della stessa, come è stata usata, età, numero di cicli ( a questo si riferiva il link), eventuali ricalibrazioni possono a volte ripristinare le condizioni iniziali.

-effettivo consumo di energia, airport, bluetooth, luminosità dello schermo, e le diverse applicazioni incidono sull'autonomia della batteria. credo che le 5 ore dichiarate si riferiscano ad un uso decisamente soft, nelle condizioni di minimo consumo energetico.

• 3 months later...

buonasera a tutti,

io ieri ho comprato l'ultimo macbook prp che è uscito..ma non essendo esperta dei mac mi chiedevo come limitare il consumo della batteria..alcune persone mi dicono di tenerlo sempre collegato alla presa elettrica se lo uso a casa e invece alte di caricarlo al max-come lo è già ora- e fare un ciclo di 3 volte caricando e scaricando il mac...cosa devo fare?

help me:(

a parte invitarti ad aprire il link già postato (http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html) alcune brevi info che sono facilmente rintracciabili anche su questo forum (una ricerca con chiave "batteria"): la batteria va sempre tenuta inserita nel portatile, quando se ne ha la possibilità è bene collegare il portatile alla rete elettrica, è bene fare lavorare la batteria (usarla) per smuovere i liquidi e gli elettroni in essa contenuti. sono progettate per questo, per un uso giornaliero o quasi. fare la ricalibrazione della batt. come indicato nell'help finder. purtroppo le batterie non sono eterne, durano di più se utilizzate con criterio, e come raccomandato dal costruttore, ma fatalmente si tendono ad esaurirsi dopo n anni.

guarda che ero già andata sul sito a vedere la batteria solo che io usandolo sempre a casa sta sempre attaccato alla rete elettrica solo che mia sorella mi ha detto che essendo nuovo x tre cicli devo ricaricarla e poi farla scaricare tutta e poi ricaricarla e così via di seguito..è giusto questo?

TRATTO DAL HELP DEL FINDER:

Per calibrare una batteria per MacBook o MacBook Pro:

Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe per caricare completamente la batteria di MacBook e MacBook Pro.

Quando la batteria è completamente carica, la spia sul connettore MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.

Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.

Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.

Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.

Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

così fughiamo ogni dubbio su come calibrare la batteria una volta per tutte, utenti "NOVELLI" ricordatevi che il MAC ha una guida molto esauriente, non è quella approssimativa di Winzoz, quindi usatela. Se non sapete ndo si trova, usate l'AIUTO di Finder.