Sign in to follow this  
hecho

la ventola si accende subito!

Recommended Posts

salve, ho un macbook core 2 duo da 2.1 ghz e 2 gb ram, comparto quasi 1 anno fa...ho notato che da un paio di settimane, la ventola di raffreddamento si accende subito, anche dopo che apro una sola applicazione, a volte solo dopo un paio di clic... succede soprattutto quando lo uso con la batteria o con alimentatore + batteria... pensate sia un problema di batteria? oppure è normale visto la stagione ?

quando lo uso senza batteria mi pare che non si è accesa

Ciao, credo sia abbastanza normale visto il gran caldo di questi giorni... un consiglio, non far andare il MacBook senza batteria, è decisamente sconsigliato anche da Apple, ed infatti è dovuto a questo che senza batteria non si accende la ventola, senza batteria per sicurezza viene automaticamente abbassata la velocità del clock del processore

Piccola precisazione:

La ventola non parte improvisamente, come molti pensano.

In realtà, è sempre in funzione anche se a bassi giri.Solo se il processore comincia a surriscaldarsi, la ventola aumenta i giri, ma assolutamnete non è che da ferma, parte improvvisamente.

Il macbook funziona così a differenza dei vecchi ibook.

ma allora non è vero che usare il portatile con batteria e alimentatore rovina la batteria?

io sapevo che usare il portatile, con l'alimenttore senza togliere la batteria a lungo andare la rovina...boh, cmq grazie a tutti!

Ciao, si certo, la batteria non si rovina se pure carica lasci attaccato l'alimentatore, il circuito che sovraintende la carica quando la batteria è carica completamente la esclude automaticamente... l'unico che puoi rovinarla sei tu se non effettui la calibrazione come consigliato da Apple ;)

Onestamente con la calibrazione a me la batteria a peggiorato.

Prima della calibrazione : 5300 mAh

Dopo la calibrazione 5100 mAh

Altra cosa strana è il fatto che lo stato di ibernazione non credo duri molte ore come prima.

Infatti, se premo il tasto di accensione, dopo che il macbook passa dallo stato di stop a quello di ibernazione e ci resta per diverse ore, il computer si riavvia con il classico boong!!!