ricdeluca1971 Posted June 24, 2005 Report Share Posted June 24, 2005 Salve a tutti. Mi accingo a passare un fine settimana di angoscia. Un paio di giorni fa mi e' caduto il powerbook dalla scrivania. Nonostante una bella ammaccatura, non mi sono preoccupato piu' di tanto perche' il computer ha continuato a funzionare apparentemente senza problemi. Ieri invece ho trovato alcuni file (foto) danneggiati. Oggi ne sono fuori venuti altri, Finche' a un certo punto non sono stato costretto a riavviare il computer. E a realizzare con sgomento che non si avviava: si accendeva ma la mela rimaneva fissa li' a guardarmi. Ho portato il PB all'assistenza e naturalmente prima di lunedi' non sanno dirmi nulla. Pensate che la mela fissa sia una sentenza di morte dell'HD? Se e' cosi' ditemelo che almeno mi metto il cuore in pace per il week-end. In un caso o nell'altro grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex Posted June 25, 2005 Report Share Posted June 25, 2005 Hai un backup del tuo disco? Se sì, il tuo cuore può stare in pace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricdeluca1971 Posted June 25, 2005 Author Report Share Posted June 25, 2005 Intendi dire morte sicura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricdeluca1971 Posted June 25, 2005 Author Report Share Posted June 25, 2005 Sono rimasto indietro sul back up e sull'hd ho molti files (foto digitali) che l'idea di perdere definitivamente mi da' un'ansia pazzesca. Ieri per la prima volta nella mia vita sono ricorso di mia sponte a un ansiolitico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted June 25, 2005 Report Share Posted June 25, 2005 Mal che vada hai imparato una cosa molto importante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricdeluca1971 Posted June 25, 2005 Author Report Share Posted June 25, 2005 Ditemi almeno che la mela fissa significa che il disco e' ancora vivo e tutt'al piu' non riesce a caricare Mac OS X! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimio Posted June 25, 2005 Report Share Posted June 25, 2005 Ehi ricdeluca1971, "che la mela fissa significa che il disco e' ancora vivo e tutt'al piu' non riesce a caricare Mac OS X!" Ecco, te l'ho detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricdeluca1971 Posted June 25, 2005 Author Report Share Posted June 25, 2005 Spiritoso! Prendi per il c..o? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted June 25, 2005 Report Share Posted June 25, 2005 Sinceramente credo che il disco sia partito... forse riescono a recuperare qualche dato... ma credo che ci siano poche possibilitá La cosa migliore é fare i backup periodici, almeno dei documenti e delle foto. Io sarei distrutto se perdessi le mie foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ricdeluca1971 Posted June 25, 2005 Author Report Share Posted June 25, 2005 Stai dicendo che neanche un'azienda che si occupa di recupero dati ci riuscirebbe? So di dati recuperati da computer carbonizzati, finiti in acqua o schiacciati da automobili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted June 25, 2005 Report Share Posted June 25, 2005 Beh, aziende specializzate ci riescono ben, solo che devi vedere quanto sei disposto a spendere... (e comunque i risultati non sono assicurati) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted June 25, 2005 Report Share Posted June 25, 2005 Bisogna vedere cosa è successo al disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts