Aiuto! Mi e' caduto il powerbook.

ricdeluca1971
 Share

Recommended Posts

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hai provato a collegare il tuo portatile con un'altro mac via firewire tenendo schiacciata la lettera T? in questo caso se l'hd non è morto l'altro computer dovrebbe vederlo come hd esterno e quindi entrarci e recuperare i dati

Forse potresti provare con una distro live di Llinux, così dovresti riuscire a 'montare' il disco e a leggere i dati che ti interessano, per poi farne il back-up su chiavetta usb e simili; non sono un esperto, ho lanciato l'idea perchè magari c'è qualche utente mac che ha già eseguito questa procedura e conosce 'tool' appositi'.

Certo, bisogna vedere l'entita del danno, ma sotto win di solito funziona.

In bocca al lupo.

Il computer e' GIA' in assistenza e li' passera' il week-end. Lunedi' li chiamo per farmi informare in tempo reale (meglio, ci vado) e nella peggiore delle ipotesi (impossibilita' di salvare i dati) me lo riprendo cosi' com'e'. Non ho seguito altra via che l'assistenza per paura che il tempo e qualche errore compromettesse la situazione.

Scusa la mia ignoranza, Orange, ma cos'e' una distro live?

Ho visto preventivi per migliaia di euro per recupeare i dati.

Ma perche' hanno costi cosi' pazzeschi?

Perché se ne approfittano!

Qualche anno fa, hanno chiesto al mio capo 10 miloni di vecchie lire per recuperare i dati da un disco da 10 giga... Senza garanzie di riuscita!

Come dire: se i dati sul disco sono importanti e ti servono PAGHI, altrimenti tanti saluti.