Sign in to follow this  
Franz33

Dopo 1 mese dall'acquisto

Recommended Posts

A mente fredda si riflette ed onestamente spero sempre di più nell'installer e nel software cracckato e non diffuso tramite apple store.

Al di là che sono uno di quelli che pensa che dal software proprietario ci siano più magagne che soddisfazioni, rimango fermamente convinto che continuando ad acquistare dall'apple store si avrà sempre + un telefono come vogliono "LORO" e meno come vogliamo noi.

Le limitazioni evidenziate dall'uso sono evidenti e palesi:

Mancanza di copia-incolla, Bluetooth limitato solo voce, no dati!!!!, mancanza di allegare via mail un documento e questo per gente come me che ci lavora è una pecca gravissima, possibilità di salvare allegati e maneggiarli. Oltre ad applicazioni che non funzionano perchè testate male o a conflitti di sistema derivanti da applicazioni birichine. Insomma diciamola tutta La Apple ha adottato una politica alla "Windows" per la gestione del suo gioiello, non fornendo caratteristiche ovvie e spillando soldi da applicazioni vergognose sull'apple store.

Ah i giochi sono notevoli, ma se era per giocarci mi facevo la psp!!!!! Che dire, al momento l'iphone è molto poco business dedicated e + orientato ad un target che definerei ...come di diceva quello ......ah...dei bamboccioni!!!!!Forse Steve pensava di vendere l'iphone a tutti figli dei fiori o forse ho sbagliato acquisto io.......BAH!!!!!!!

la linea e la potenza dell'iPhone sono irraggiungibili, ma come si suol dire, la potenza è nulla senza il controllo... (qui il senso è diverso da quello che vuole farci capire Michelin, ma credo di essermi fatto capire)

in ogni caso, arrivato a questo punto preferisco un HTC (preferibilmente DIAMOND), costa di meno e rende di più, e non necessita di un abbonamento fisso

io non è che lo metto a confronto col diamond, solo che spendere 500 euro per un dispositivo che fa "poco" + una rata mensile forzata dall'operatore, preferisco spenderne poco meno di 500 per avere un dispositivo libero che fa "TUTTO", non si tratta di mettere a confronto 2 dispositivi, ma di confrontare il rapporto funzionalità/prezzo...

Quando una persona compra un iPhone sa bene cosa compra... e lo spero vivamente dato che non costa certo poco.

E allora perchè lamentarsi?

La Apple non ti nasconde mica che (teoricamente) potresti installare SOLO le applicazioni che Apple stessa ti mette a disposizione sull'Apple store.

Ci sono tanti telefoni tra cui scegliere.

L'iPhone è solo uno tra tanti. Se non stan bene i suoi limiti basta sceglierne un altro senza fare tante storie.

Anche io oggi faccio un mese esatto dall'acquisto.

Concordo pienamente con Ipnotik: credo che l'iphone è maggiormente orientato ad un utilizzo nel tempo libero piuttosto che ad un uso professionale, salvo essere smentito dalle potenzialità di mobileme (che non conosco e non giudico).

Per tale uso l'avevo preso e dopo l'utilizzo in diverse circostanze (essendo stato tempo di vacanze, ho avuto l'occasione di testarlo in diverse situazioni: spiaggie, colli, città mai visitate, viaggi in auto, ecc) posso senz'altro dirmi soddisfatto rispetto alle aspettative che avevo.

In breve:

- discretamente veloce sulla rete 3G ed estremamente funzionale sui siti "leggeri" tipo quelli dedicati alle notizie (a proposito, complimenti alle maggiori testate nazionali che il giorno dopo il lancio avevano già adattato il formato del web-pages all'iphone...da non crederci!!)

- nessun problema nell'uso degli sms a parte la mancanza della funzione "inoltra"; anche il tastierino, dopo massimo due settimane di utilizzo, ti consente di scrivere velocemente tanto quanto il T9; molto pratica l'organizzazione in conversazioni che ti consente di non perdere il filo del discorso;

- bello google map col GPS anche se i PDI che trova nelle vicinanze sono pochi e poco attendibili, ma non è un problema di apple

- buona copertura della rete 3G (per quel che ho potuto riscontrare, ma ben vengano altre segnalazioni)

- che gioia poter stare in auto le cuffie e se si viene fermati dai vigili rispondere..."è l'aricolare di un telefono!!"

- youtube su 3G va un po' troppo a scatti...ho faticato non poco per vedere i goals dei preliminari di champions!

- durata della batteria al di sopra delle aspettative: 48-72 ore con ampio utilizzo di ipod e 3G; se usato solo come telefono credo si possa arrivare ai 4-5 giorni comuni a tutti i telefoni cellulari.

- moltissime apps aggiuntive già sviluppate (shazam su iphone dovrebbe essere di serie!!), ma lemigliori sono un po' troppo costose

- resistente e sorprendentemente "antigraffio" il case, anche dopo l'utilizzo in luoghi sabbiosi.

Per ora non mi viene in mente altro, che sia anche bello lo vedete da voi!!

Visto che si torna periodicamente a spulciare ogni difetto o mancanza dell'iPhone, non c'è un altro dispositivo così osservato in ogni minimo particolare come il telefono della mela, sarebbe il caso ogni tanto di esprimere un giudizio senza la scheda tecnica di fronte, bene ho avuto modo di provare uno di quelli che dovrebbero essere i "concorrenti" dell'iPhone, ovvero l'HTC Diamond, le specifiche dicono non gli manca praticamente niente, l'ho usato 10 minuti, win mobile si sarà impiantato 3 volte, il menù è poco intuitivo e il tuoch screen è a dir poco frustrante, sensibilità zero, il tutto reso ancora più difficile per via dello schermo più piccolo.

Penso che basti così, in più il proprietario mi dice che la batteria non gli dura neanche una giornata ( qualcuno si lamentava di quella dell'iPhone) ho ripreso in mano l'iPhone e mi sembrava di volare, pero il Diamond ha tutto, peccato però che dopo cinque minuti che lo usi ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra.

Visto che si torna periodicamente a spulciare ogni difetto o mancanza dell'iPhone, non c'è un altro dispositivo così osservato in ogni minimo particolare come il telefono della mela, sarebbe il caso ogni tanto di esprimere un giudizio senza la scheda tecnica di fronte, bene ho avuto modo di provare uno di quelli che dovrebbero essere i "concorrente dell'iPhone, ovvero l'HTC Diamond, le specifiche dicono non gli manca praticamente niente, l'ho usato 10 minuti, win mobile si sarà impiantato 3 volte, il menù è poco intuitivo e il tuoch screen è a dir poco frustrante, sensibilità zero, il tutto reso ancora più difficile per via dello schermo più piccolo.

Penso che basti così, in più il proprietario mi dice che la batteria non gli dura neanche una giornata ( qualcuno si lamentava di quella dell'iPhone) ho ripreso in mano l'iPhone e mi sembrava di volare, pero il Diamond ha tutto, peccato però che dopo cinque minuti che lo usi ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra.

Ho provato una volta in altro forum a dire le cose che hai detto tu sul Diamond e sono stato letteralmente mangiato vivo per le mie osservazioni :-) Ribadisco ciò che ho detto più volte: era meglio quando i prodotti della mela li compravano soltanto quelli che "sapevano" veramente cosa volevano. Forse l'unico sbaglio di Jobs è stato quello di voler arrivare a tutti.

Visto che si torna periodicamente a spulciare ogni difetto o mancanza dell'iPhone, non c'è un altro dispositivo così osservato in ogni minimo particolare come il telefono della mela, sarebbe il caso ogni tanto di esprimere un giudizio senza la scheda tecnica di fronte, bene ho avuto modo di provare uno di quelli che dovrebbero essere i "concorrente dell'iPhone, ovvero l'HTC Diamond, le specifiche dicono non gli manca praticamente niente, l'ho usato 10 minuti, win mobile si sarà impiantato 3 volte, il menù è poco intuitivo e il tuoch screen è a dir poco frustrante, sensibilità zero, il tutto reso ancora più difficile per via dello schermo più piccolo.

Parole sante, ormai è uno sport nazionale: la critica a iPhone. Se non vi piace NON LO COMPRATE, il mercato offre un milione di alternative.

Si ma quello che vorrei precisare è che sono dispositivi destinati ad una utenza diversa. Questo al di la del rapporto funzionalità / prezzo. A questo punto, scusa la banalità, puoi anche mettere a confronto una Lamborghini Murcielago con una 500 e scoprire che come funzionalità / prezzo la nuova 500 è nettamente superiore.

IMHO iPhone non avrebbe avuto tutto questo successo se solo le persone che lo hanno acquistato si fossero informate, un poco meglio, prima. Il prodotto rimane valido ma solo se destinato a persone che, tra l'altro...

- non fanno della classica telefonata l'elemento primario

- hanno bisogno di un ipod con buona capienza

- gli piace portarsi dietro un dipositivo tramite il quale vedere anche qualche film

- necessitano di accedere con facilità ad una piccola agenda (appuntamenti, contatti, bookmarks)

- non hanno voglia di impazzire dietro le paranoie di una piattaforma come Windows Mobile

- gli piace un design compatto che comunque richiede qualche sacrificio in termini di usabilità (mancanza di tasitiera)

- non sono degli smanettoni ma gli piace la pappa pronta

Ciao,

IPK

www.ipnotik.com

si ma la murcielago i 300 te li fa, e li mantiene pure bene, mentre una 500 non te li farà mai e non avrà il massimo della stabilità a quella velocità... capito cosa voglio dire? la differenza c'è di prezzo come c'è nella qualità

in ogni modo se l'iPhone non è come lo vorremmo, è solo colpa degli operatori, in cina offrono già da tempo questi servizi, e con l'avvenuta dell'iPhone sono migliorati nell'utilizzo

Il mio primo mese non e' cosi' negativo ma neanche cosi' positivo. Un 6.5

Sapevo benissimo cosa compravo, ovvero un "telefono" orientato alla multimedialita' e alla connettivita', sicuramente "chiuso" e altrettanto sicuramente molto usabile.

Ci sono ancora diverse cose da sistemare, a mio avviso:

• mancanza del copia e incolla (utile per esempio nel copiare un indirizzo dentro maps)
  • miglioramento della gestione dell'aggiornamento delle apps
  • tastiera che ogni tanto si rallenta
  • correttorre ortografico da rivedere
  • la posta imap su server exchange non cancella i messaggi ma li marca solo per la cancellazione (problema documentato anche sui forum apple)
  • App store poco dinamico (ma questo e' un discorso ampio)
  • Push orrendo, funzionante male e uccidi-batteria
  • mancanza di poter allegare documenti in una mail
  • itinerari di maps non cambiabili (es: preferisce sempre le autostrade anche se si fanno 20 km in piu')
  • ricezione 3g da migliorare
  • mancanza di "disaccoppiare" un router wifi precedentemente agganciato (ovvero si ricorda sempre le reti wireless usate)
  • mancanza di inoltro di una conversazione sms o di cancellarne solo alcune parti
  • velocita' del client YOUTUBE assolutamente RIDICOLA
  • impossibilita' di disattivare completamente ogni tentativo di collegamento a rete dati mobile