mobileme e batteria

Recommended Posts

io ho un iPod Touch... ma appoggio la teoria della qualitá della rete, perché se sto a casa con il wifi attivato e il push la batteria non si consuma... ma se lascio il wifi attivo fuori casa la batteria CROLLA suppongo perché il push forza l'iPod a cercare connessione wifi... e come rileva un segnale anche debole prova ad agganciarlo... provate intanto a disabilitare il wifi che sull'iPhone serve davvero SOLO se sai che c'é un hot spot... fatemi sapere se migliora che io sto mettendo da parte i soldini per Natale :D

Confermo i problemi di batteria a seconda del segnale...

Io ho la rete Airport in casa e se uso iPhone uso quella rete ma se la lascio "accesa" su iPhone le ore di standby scendono un bel po'...non parliamo di quando ho spento la base airport...

Altro problema e' la rete cellulare...io sono in campagna in cui la rete 2G mi da 3/4 tacche mentre quella 3G me ne da a malapena 1...piu' il segnale e' debole e piu' il segnale deve essere gestito e "amplificato" con consumo maggiore della batteria...

Per mail e qualche pagina di news finanziarie ho notato che con i 2G si lavora benissimo...anche se non come una scheggia...

Occhio anche alle App che utilizzano il gps...succhiano parecchio...

Bye

Ettore

devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa la batteria con mobileme attivo dura molto molto di piu'.

non so se e' solo un caso o e' dovuto all'aggiornamento o altro, ma i posti dove vado x lavoro sono praticamente sempre gli stessi e ho notato un sensibile "risparmio" di batteria.

bene!

• 1 month later...

A me è successa la stessa cosa, ma attivando il push di Calendario e Contatti. Drastica riduzione della durata della batteria! Ieri ho lasciato attivo il SOLO push delle e-mail, e tutto è tornato alla normalità di una durata accettabile di 1 giornata e mezza tra una carica e la successiva. Software versione 2.1.

franz

A me è successa la stessa cosa, ma attivando il push di Calendario e Contatti. Drastica riduzione della durata della batteria! Ieri ho lasciato attivo il SOLO push delle e-mail, e tutto è tornato alla normalità di una durata accettabile di 1 giornata e mezza tra una carica e la successiva. Software versione 2.1.

franz

quindi quelli che uccide la batteria e' il push dei contatti e calendario......qualcuno lo ha segnalato alla apple?

Io ho il push attivo per i contatti e per una casella Mail. La batteria mi arriva a mala pena a sera, senza push attivato supero i due giorni per l'utilizzo che ne faccio.....

Ma soprattutto se io non modifico i contatti su MobileMe, che cosa pusha per consumare cosi la batteria?