Recommended Posts

Salve a tutti, appena registrato per comunicare la mia esperienza con la 2.0.2, non proprio positiva anche se alla fine tutto si è sistemato: al termine del download iTunes ha provato a installare l'upgrade ma si è bloccato con un "errore sconosciuto". L'iPhone è andato in modalità recupero ma iTunes non riusciva a ripristinarlo e ho dovuto fare un logout-login e riaprire iTunes perché si decidesse a ripristinare tutto (poi naturalmente ho dovuto ripristinare anche il backup precedente e risincronizzare musica e foto. Insomma, un'oretta abbondante di maneggi e un po' di fifa.

L'iPhone ora è a posto ma non vedo differenze, a parte che non compare più l'errore di aggiornamento del gestore quando lo connetto al MacBook! :)

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hai ragione....

segnalo come detto altre volte di non fare gli aggiornamenti delle varie app direttamente dall'app store presente nel telefono...fatelo da itunes e sincronizzate, si evitano enormi problemi

io per mia fortuna non ha mai avuto problemi in quel senso...ho comprato e aggiornato un sacco di programmi dall'app store nel telefono e a parte una lentezza esasperante nell'installazione non ho mai avuto problemi..

forse solo fortuna immagino..:P

non vi gasate, magari và meglio solo perchè ha riavviato cosa che non si fa spesso... Quando ho installato il 2.0.1 anche a me sembrava tutto più veloce ma alla fine dopo una settimanata di utilizzo mi ero accorto che tutti i problemi di prima me li aveva già ridati: rubrica congelata in apertura, applicazioni che a volte non partono (alcune con frequenza di una volta su due), tastiera negli sms che a volte caga una lettera al secondo, menù impostazioni che a volte ci mette 10 secondi per aprirsi, menù impostazioni che non si apre causando un blocco del telefono se lo si apre durante l'istallazione di un app.

Tutti questi c'erano e sono rimasti con il 2.0.1.

Quando non ero un utente apple tutti quelli con cui parlavo mi dicevano che cose di questo genere non l'avrei mai avute convertendomi e invece...

Aggiornato senza problemi. Sembra tutto come prima tranne per la gestione della luminosità:

nella schermata iniziale, prima di sbloccare la luminosità è bassa, appena si trascina lo slider aumenta. In realtà penso sia cambiata tutta la gestione della luminosità, sembra che cambi di intensità molto più frequentemente e meno bruscamente.

La rubrica si congela ancora un paio di secondi prima di inziare a scrollare, il menù impostazioni è ancora lento ad aprirsi. Fra qualche giorno vediamo se si ripresenta il problema della lentezza della tastiera e delle applicazioni che non partono.

Installato stamattina senza problemi (iPhone TIM, 16 GB). Avevo la 2.0.1.

Non noto differenze, ma almeno ora se in iTunes faccio "Controlla Aggiornamenti" non mi appare più quell'irritante aggiornamento sulle impostazioni del gestore - anche se era un po' che non controllavo gli aggiornamenti quindi non escludo che Apple avesse rimosso il problema già da qualche giorno.

Io ho trovato una cosa che il nuovo firmware fa per noi (almeno italiani): impara le cose che scriviamo e smette di proporre quelle strane cose che faceva fino ad ora: bastano quattro rifiuti della parola proposta per far imparare al nostro iPhone che

• "sto" si scrive senza accento
  • "ma" è una comune congiunzione avversativa ed non l'inizio di un improbabile "m'a"
  • è più facile che voglia scrivere la congiunzione che introduce proposizioni completive oggettive, soggettive, e proposizioni dichiarative, con il verbo all’indicativo o al congiuntivo "che" piuttosto che la congiunzione che introduce proposizioni interrogative, causali o finali "chè"
  • non tutte le parole che finiscono in "o" sono passati remoti che finiscono in ""ò"
  • ecc., ecc.

Qualche giorno fa avevo fatto una segnalazione del problema sull'Apple discussion forum alla quale mi era stato risposto garbatamente via email di fare la segnalazione all'Apple feedback (ed il messaggio sul discussion forum era stato eliminato dopo meno di 5 minuti da quando l'avevo postato).

non vi gasate, magari và meglio solo perchè ha riavviato cosa che non si fa spesso... Quando ho installato il 2.0.1 anche a me sembrava tutto più veloce ma alla fine dopo una settimanata di utilizzo mi ero accorto che tutti i problemi di prima me li aveva già ridati: rubrica congelata in apertura, applicazioni che a volte non partono (alcune con frequenza di una volta su due), tastiera negli sms che a volte caga una lettera al secondo, menù impostazioni che a volte ci mette 10 secondi per aprirsi, menù impostazioni che non si apre causando un blocco del telefono se lo si apre durante l'istallazione di un app.

Tutti questi c'erano e sono rimasti con il 2.0.1.

Quando non ero un utente apple tutti quelli con cui parlavo mi dicevano che cose di questo genere non l'avrei mai avute convertendomi e invece...

Beh, mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi...è evidente che non riguardino tutti gli iphone a quanto pare, e soprattutto, se presenti, sono dovute ad un sistema ancora giovane ed in continuo aggiornamento come l'iphone. "convertirsi" al Mac è ben altra cosa che comprare un iphone, non puoi paragonare una macchina stabile che può essere un imac od un macbook pro con uno smartphone ancora in via di sviluppo. Di certo non avrai problemi del genere su di un mac che dispone di ben più diverse prestazioni. Potresti cominciare per esempio, dal non rubare memoria all'iphone mentre sta installando un'applicazione aprendo in contemporanea altre apps. Credo che qualsiasi altro smartphone nelle stesse condizioni si pianti...anzi. Per il resto, considera che con Apple hai continui e soprattutto gratuiti aggiornamenti, cosa che altri, per esempio nokia, fa solo a pagamento.(hackeraggi a parte ovviamente). Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta e soprattutto impariamo ad usare l'iphone come si dovrebbe fare, non pretendiamo cose assurde solo perchè è apple.