Sign in to follow this  
zanve

2.0.2 disponibile.

Recommended Posts

Certo ragazzi, a sentire il forum sono un po stressato!! La voglia di comprare iphone a vole è forte, a volte mi passa del tutto. Come mac user ho solo la fiducia in Apple sugli aggioramenti firmware. In effetti da una sotto evrsione firm 2.0.xx non mi aspetterei molte novità. A mio avviso sono tutti esperimenti che la mela fa per arrivare alla 2.1 definitiva. Ricordiamoci che il firmware rappresenta un sistema operativo a tutti gli effetti. Chi conosce il mondo Mac sa che di aggiornamenti su MAC OSX c'è ne sono stati un'infinità per arrivare alla 10.5 (prossima 5.5). Giungere cioè ad un sistema maturo e certo non di nicchia! Sotto questo aspetto ritengo iphone un vero gioiellino pari ad un mac portatile. Chi scredita non ha capito nulla. Basta pensare a Symbian, Windows Mobile, nessun aggiornamento pubblico. Se il telefono ha un problema, quello te lo tieni. Grazie a tutti voi per contribuire a mettere in luce i segreti di iphone!!!

Certo ragazzi, a sentire il forum sono un po stressato!! La voglia di comprare iphone a vole è forte, a volte mi passa del tutto. Come mac user ho solo la fiducia in Apple sugli aggioramenti firmware. In effetti da una sotto evrsione firm 2.0.xx non mi aspetterei molte novità. A mio avviso sono tutti esperimenti che la mela fa per arrivare alla 2.1 definitiva. Ricordiamoci che il firmware rappresenta un sistema operativo a tutti gli effetti. Chi conosce il mondo Mac sa che di aggiornamenti su MAC OSX c'è ne sono stati un'infinità per arrivare alla 10.5 (prossima 5.5). Giungere cioè ad un sistema maturo e certo non di nicchia! Sotto questo aspetto ritengo iphone un vero gioiellino pari ad un mac portatile. Chi scredita non ha capito nulla. Basta pensare a Symbian, Windows Mobile, nessun aggiornamento pubblico. Se il telefono ha un problema, quello te lo tieni. Grazie a tutti voi per contribuire a mettere in luce i segreti di iphone!!!

Questa è una cosa che non va sottovalutata, nessun'altra azienda ha tanta attenzione per i suoi prodotti, che siano software o hardware, a Cupertino lavorano senza sosta è sfornano regolari aggiornamenti. Questo merito va riconosciuto è sottolineato in un periodo come questo dove le critiche si sprecano.

Per fare una precisazione, lavorando nell'ambito delle telecomunicazioni. apprezzo l'Iphone per il fatto che è l'unico aggeggino che finalmente utilizza la rete UMTS per come si deve. Da parte di Telecom, ad esempio, avremo una completa integrazione fisso-mobile. Mail segna il passaggio cruciale a questa nuova mentalità di USARE LA RETE UMTS. Qui non si tratta di usare Ipint per gli effetti speciali birra, jailbreak per sbloccare, no signori!! Si sta parlando di un giocattolino pronto a stupirci con il cambiare dei tempi. Un sistema dinamico che saprà adattarsi a tutte le situazioni future, perchè?? E' sufficiente un aggioramento firmware e tutto torna a funzionare. Volete un esempio? HTC Dia...d. Bello, figo, fantascentifico, coverflow, player multimediale etc ect. Ca**te. Windows mobile non offre librerie tali da gestire la grafica in quel modo. Tutto quello che il cliente vede è fumo negli occhi. Si tratta di un applicxativo che a sua volta gira sotto Windows Mobile. Nel mio lavoro il mio bel sistema Symbian si blocca almeno tre volte al giorno. Apple iPhone?? Lenta la rubrica, ma funziona, problemi con sms fonemi etc etc risolti con un firmware di sotto versione xx.xx.xx.xx.x, problemi 3g? Anche Nokia li ha con il mio N70 ma siccome non ne parla nessuno bisogna criticare Iphone. Allora? preferisco la rubrica che risponde dopo 3 sec che un telefono di lavoro Commmunicator Nokia bloccato nel mezzo di una conversazione con un cliente (togli batteria, metti batteria, sincronizza il 2G se sei fortunato, se usi la rubrica e ti dimentichi di chiuderla si blocca il telefono quando tenti di chiamare etc etc etc etc).Forza con OS2.01. (mi piace sta sigla).

Io ho trovato una cosa che il nuovo firmware fa per noi (almeno italiani): impara le cose che scriviamo e smette di proporre quelle strane cose che faceva fino ad ora: bastano quattro rifiuti della parola proposta per far imparare al nostro iPhone che

• "sto" si scrive senza accento
  • "ma" è una comune congiunzione avversativa ed non l'inizio di un improbabile "m'a"
  • è più facile che voglia scrivere la congiunzione che introduce proposizioni completive oggettive, soggettive, e proposizioni dichiarative, con il verbo all’indicativo o al congiuntivo "che" piuttosto che la congiunzione che introduce proposizioni interrogative, causali o finali "chè"
  • non tutte le parole che finiscono in "o" sono passati remoti che finiscono in ""ò"
  • ecc., ecc.

Qualche giorno fa avevo fatto una segnalazione del problema sull'Apple discussion forum alla quale mi era stato risposto garbatamente via email di fare la segnalazione all'Apple feedback (ed il messaggio sul discussion forum era stato eliminato dopo meno di 5 minuti da quando l'avevo postato).

Certo che l'Iphone che impara l'Italiano è fantastico;)

Non ho mai avuto iphone e non riesco a capire in cosa consiste il problema tanto menzionato sulla tastiera ed i suoi blocchi!!

Io ho trovato una cosa che il nuovo firmware fa per noi (almeno italiani): impara le cose che scriviamo e smette di proporre quelle strane cose che faceva fino ad ora: bastano quattro rifiuti della parola proposta per far imparare al nostro iPhone che...

Sicuro??? Anche con i vecchi firmware dopo quattro rifuti l'iPhone non riproponeva le stesse bizzarre correzioni automatiche ("m'a" invece di "ma", oltra all'ossessionante uso delle accentate) ma solo durante la scrittura dello stesso SMS!

Era sufficiente fare qualsiasi altra cosa, magari anche soltanto tornare alla pagina home, quindi provare a scrivere un nuovo SMS... ed ecco riproposte nuovamente tutte le assurde correzioni grammaticali "made in iPhone". :mad:

Non vorrei che tu avessi provato solo durante la scrittura di un SMS, potresti gentilmente confermare che ogni correzione rifiutata sia poi effettivamente ricordata anche durante la scrittura dei messaggi successivi?

Beh, mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi...è evidente che non riguardino tutti gli iphone a quanto pare, e soprattutto, se presenti, sono dovute ad un sistema ancora giovane ed in continuo aggiornamento come l'iphone. "convertirsi" al Mac è ben altra cosa che comprare un iphone, non puoi paragonare una macchina stabile che può essere un imac od un macbook pro con uno smartphone ancora in via di sviluppo. Di certo non avrai problemi del genere su di un mac che dispone di ben più diverse prestazioni. Potresti cominciare per esempio, dal non rubare memoria all'iphone mentre sta installando un'applicazione aprendo in contemporanea altre apps. Credo che qualsiasi altro smartphone nelle stesse condizioni si pianti...anzi. Per il resto, considera che con Apple hai continui e soprattutto gratuiti aggiornamenti, cosa che altri, per esempio nokia, fa solo a pagamento.(hackeraggi a parte ovviamente). Quindi, non fasciamoci la testa prima di averla rotta e soprattutto impariamo ad usare l'iphone come si dovrebbe fare, non pretendiamo cose assurde solo perchè è apple.

Caro federico, apprezzo e condivido la tua risposta ma bisogna anche non negare l'evidenza: scrivere un sms oppure aspettarsi che un' applicazione che ho pagato 8€ su un dispositivo che ho pagato 570€ parta quando la lancio non è "pretendere troppo"!

Dato che a vista non pare che ci siano novità appunto visibili, tutti quei mega di aggiornamento cosa sono andati a modificare nel sistema operativo dell'iPhone?

Qualcuno sa come avere queste informazioni?

Dato che a vista non pare che ci siano novità appunto visibili, tutti quei mega di aggiornamento cosa sono andati a modificare nel sistema operativo dell'iPhone?

Qualcuno sa come avere queste informazioni?

Guarda che non sono 250Mb di aggiornamento... sono 250 Mb di firmware che si va a sostituire a quello vecchio... Può anche essere che hanno trovato una magagna nel codice che si corregge in 4 byte ed hanno ritenuto opportuno correggerla.