Sign in to follow this  
gigi_863

URGENTE!!!!! reflex max 500€

Recommended Posts

come non detto, era troppo bello per esserre vero ho fatto controllare la macchina e l'obiettivo era senza vr, e dire che si era ricordato di me e si era quasi innervosito che glielo avessi chiesto di nuovo dopo averlo chiesto stamane vabbè cmq il problema romane conoscete qualcuno vicino roma da cui potrei trovarla?????

anche perchè tutte le nikon, funzionano con "tutti" gli obiettivi nikon...

Sisi, come no.

Chiedi a tutti i fotografi che hanno dovuto cambiare per due volte l'intero corredo di obiettivi, prima per il formato digitale e ora si ritorna indietro...

Nikon è decisamente superiore rispetto a Canon... tutti i migliori fotografi scelgono Nikon... anche perchè tutte le nikon, funzionano con "tutti" gli obiettivi nikon...

Anche io ne so poco... però so per certo che nikon è superiore...

e la D60 è un'ottima macchina...

Have Fun... ;):P

Renny.

...continua pure a saperne poco :P e soprattutto continua a dimostrarlo :cool:

Ciao a tutti, mi chiamo Mirco e sono un fotoamatore (penso proprio per questo molto esigente).

mi sono deciso a passare a sistema digitale ma non so proprio che pesci prendere!!!

premetto: ho un yashica fx3 super con obbiettivi contax e una om1 con vari zuico.

cosa mi consigliate???

non mi interessano gli iso elevati dato che su pellicola solo in casi eccezionali uso un 400 asa

quindi trovo inutile 1600 o simil infrarossi!!!!!

Beh, io direi, come Nikon, o la D80 oppure direttamente la D40/40x, perché la D60 non offre l'autofocus sul corpo, come le due D40.

Ho appena comperato una D40, ne sono soddisfatta, molto veloce, pochissimo rumore fino a 800, ancora poco a1600. Nella sua classe batte tutte le altre per qualità d'immagine (vedi i test di Deepreview).

Adesso la trovi a 380-390€.

Per curiosità ho provato a focheggiare in manuale con l'obiettivo standard 18-55, non è impossibile, con un po' di pratica è fattibile, quindi sono curiosa di provare ad attacarci qualche vecchissimo zoom per Nikon AI manuale, si trovano per pochi soldi, tanto per sperimentare un po'...

Se per te è lo stesso ti consiglio di rivolgerti al mercato dell'usato: essendo abituato ad avere per le mani corpi macchina in metallo e di una certa qualitò costruttiva potresti rimanere shockato dalla plastica delle varie D60, D40 o 400D e 450D... per non parlare degli obiettivi che ti danno in kit con le suddette. Figurati che il 18-55 della Canon è conosciuto tra gli amici come "il plasticotto".

Il tuo budget è abbastanza ridotto, per cui potresti cercare una D200 Nikon (corpo in lega di magnesio) o 30D Canon: sono otime macchine uscite di scena meno di un anno fa. Io uso una D200 comprata nuova nel luglio 2007 e ne sono soddisfatissimo; un mio amico fotografo ha usato una 30D con grande soddisfazione addirittura come corpo macchina principale.

con l'acquisto di una di queste due dovresti risparmiare ancora i soldi per comprarti almeno un zoom decente (non dico buono) per incominciare; poi è chiaro che dovrai cacciare fuori altri soldini...