Sign in to follow this  
gigi_863

URGENTE!!!!! reflex max 500€

Recommended Posts

Ah, dimenticavo: per il manual focus non c'è problema: sulla D200 puoi scegliere la messa a fuoco manuale o mediante autofocus e supongo sia così anche in casa Canon. Reflex digitali che abbiano la messa a fuoco soltanto in amnuale non neppure se ce ne siano.

sono consapevole purtroppo che dopo il corpo ci sarà la caccia all'armamentario!!!

pensa ho già 2 corredi che spero u giorno di riutilizzarli uno contax e l'altro zuiko.

ma il passato è passato.

che obbiettivo mi consiglieresti?? io spesso uso o un 135 2.8 un 50 1.8 e un 28 3.5

classici ma funzionali!!!!!!!!!!!!

ho sentito parlare bene delle olympus che ne pensi?

leica digilux 3???

Delle Olympus mi spiace ma non so praticamente nulla.

Se ti va bene un obiettivo a focale fissa, per cominciare, e preferisci puntare sulla qualità piuttosto che sulla praticità dello zoom, con una cifra abbordabile ti puoi comprare il 50 1.8 della Nikon, che è un capolavoro (l'1.4 costa parecchio di più e secondo me, se non si hanno esigenze particolarissime è persino sprecato.

Io uso un 18-200 VR: non è che sia uno spettacolo né come luminosità (3,5-5,6) né come distorsione (molto evidente alla focale minima), però è il classico obiettivo tuttofare e se non hai voglia/possibilità di portarti dietro 15Kg di obiettivi quello è una manna.

Diciamo che sugli obiettivi è più difficile trovare qualcosa di utilizzabile sulle reflex digitali nel mercato dell'usato, perché quando uno ha un vetro buono, se lo tiene e un obiettivo "passa di moda" molto più difficilmente di un corpo macchina.

grazie per le esaurienti informazioni, sono state molto utili!!!

domani andrò in giro a farmi un idea di questi nuovi giocattoli e magari se trovo qello che mi interessa.....

anche se vorrei aspettre il photokina (mese in più o mese in meno...)così potrò magari risparmiare su un corpo e spendere di più per un bell'obiettivo.

(saranno digitali, ma penso che molto della foto oltre al fotografo lo faccia l'ottica!!) spero di rincontrarci in qualche nuovo forum magari con qualche novità o qualche giocattolo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se la trovi ad un buon prezzo, che comunque è in netta diminuzione, la D200 è un grande acquisto.

La compatibilità con gli obiettivi Nikkor è quasi totale, come puoi vedere qui.

Solo le serie pre-AI non funzionano, ma sono vecchissime e difficili da trovare.

Praticamente oggetti da collezione.

Beh prima di tutto non mi aspettavo di suscitare così tanto interessamento alla mia risposta...

Diciamo che noto con piacere che c'è gente che partecipa attivamente sul forum e che ne capisce...

Comunque... voglio "giustificare" le mie risposte... io parlavo per esperienza personale... mi rendo conto di aver generalizzato molto utilizzando termini assoluti... ma io ho avuto sempre esperienze Nikon e al confronto con altre macchine, mi è sembrata sempre la migliore...

Le esperienze le ho fatte tramite mio padre (FOTOGRAFO), che ha sempre utilizzato Nikon... un po' di tempo fa ha acquistato la D100.. e funge con tutte (e non sono poche) le ottiche che ha... non sto quì a farvi l'elenco... sarebbe inutile... ma comunque mi è dispiaciuto ricevere risposte così "accusative"...

Amichevolmente,

Renny...

:P

1) Nikon è decisamente superiore rispetto a Canon...

2) tutti i migliori fotografi scelgono Nikon...

3) anche perchè tutte le nikon, funzionano con "tutti" gli obiettivi nikon...

4) Anche io ne so poco... però so per certo che nikon è superiore...

Con queste azzardate affermazioni cosa ti aspettavi, una medaglia?

Fra quelli che hanno criticato le tue parole ci sono anche diversi fedeli nikonisti, fra cui il sottoscritto.