[info] iPhone 3G e vivavoce Blue&Me (bluetooth) gruppo FIAT

Recommended Posts

Io ho una fiat 500 con il Blue&me ed una Peugeut 207 con il Parrot ck 3100 lcd ed ho comprato l'iPhone 3G. L'ho collegato alle due auto e va tutto benissimo!!!

Prima ho provato con la 500, si sono visti subiti e mi ha chiesto se volevo importare la rubrica. Ho detto di sì, l'ha fatto ma, andando a controllare, ho visto che non mi importato i contatti dalla A alla D. Così sono andata in menu, impostazioni, dati utenti, cancella rubrica. Ho confermato e cancellato la rubrica, ma non il collegamento fra telefono ed auto. Poi sono riandata in menu, impostazioni, dati utenti, copia rubrica. Ho confermato, mi ha copiato i contatti e, questa volta, tutti quanti. Da quel momento chiamo, ricevo telefonate, effettuo chiamate vocali e tutto va benissimo. Il fatto che non legga gli sms è solo un vantaggio per me, è una funzione che non mi è mai piaciuta moltissimo (con il mio Motorola Raxr v3i lo faceva). Per quanto riguarda il logo dell'operatore, be, la Fiat ha sbagliato, infatti appena accendi il motore ed i due bluetooth si collegano, il logo appare, per pochi secondi, ma appare per farti capire che tutto è a posto. E le voci si sentono ancora meglio che con l'altro telefono, sia nell'abitacolo che, così mi hanno detto le persone che ho chiamato, ai loro apparecchi.

Anche con il Parrot è andato tutto benissimo. Si sono visti e la rubrica è stata interamente sincronizzata. Ottimo segnale, volume perfetto, parole chiare di distente sia nell'abitacolo che all'altro capo del filo. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo bene, provvederò presto e vi farò sapere.

Menomale, mi è andata bene!!:)

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ne ho la minima idea, io ho solo seguito la procedura che ho stampato dal sito della Fiat dove parla appunto delle funzioni dell'iPhone. Hai provato a chiedere in Fiat? (era quanto avevo intenzione di fare io, ma, visto che sono stata graziata, eviterò un viaggio). Comunque, possibile che loro non capiscano il motivo? La commessa che mi ha venduto l'iPhone mi ha detto che tutti i bluetooth dovrebbero vedersi senza alcun problema. Ma, io non so, non me ne intendo molto, però è un vero peccato avere due veri gioiellini e non poterli usare. Davvero, io andrei in Fiat a chiedere spiegazioni, in fin dei conti si sono messi nei casini da soli aggiungendo l'iPhone alla lista dei telefoni compatibili.

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

Io ho una fiat 500 con il Blue&me ed una Peugeut 207 con il Parrot ck 3100 lcd ed ho comprato l'iPhone 3G. L'ho collegato alle due auto e va tutto benissimo!!!

Prima ho provato con la 500, si sono visti subiti e mi ha chiesto se volevo importare la rubrica. Ho detto di sì, l'ha fatto ma, andando a controllare, ho visto che non mi importato i contatti dalla A alla D. Così sono andata in menu, impostazioni, dati utenti, cancella rubrica. Ho confermato e cancellato la rubrica, ma non il collegamento fra telefono ed auto. Poi sono riandata in menu, impostazioni, dati utenti, copia rubrica. Ho confermato, mi ha copiato i contatti e, questa volta, tutti quanti. Da quel momento chiamo, ricevo telefonate, effettuo chiamate vocali e tutto va benissimo. Il fatto che non legga gli sms è solo un vantaggio per me, è una funzione che non mi è mai piaciuta moltissimo (con il mio Motorola Raxr v3i lo faceva). Per quanto riguarda il logo dell'operatore, be, la Fiat ha sbagliato, infatti appena accendi il motore ed i due bluetooth si collegano, il logo appare, per pochi secondi, ma appare per farti capire che tutto è a posto. E le voci si sentono ancora meglio che con l'altro telefono, sia nell'abitacolo che, così mi hanno detto le persone che ho chiamato, ai loro apparecchi.

Anche con il Parrot è andato tutto benissimo. Si sono visti e la rubrica è stata interamente sincronizzata. Ottimo segnale, volume perfetto, parole chiare di distente sia nell'abitacolo che all'altro capo del filo. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo bene, provvederò presto e vi farò sapere.

Menomale, mi è andata bene!!:)

Ciao, potresti dire per favore che firmware avevi installato sull'iPhone 3g al momento di questa prova?

Grazie in anticipo per l'importante informazione.

Ho appena connesso l' iPhone 3g 16 giga con firmware 2.2 al Blue e Me di una Lancia Y del 2007.

Sono serviti alcuni tentativi in quanti l'iPhone NON vedeva il dispositivo; ora che è stato riconosciuto dal sistema:

*la rubrica è correttamente importata

*la chiamata vocale funziona

*la lettura sms NON funziona (che palle)!

SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Mi unisco anch'io alla discussione... :) Connesso il mio Iphone 3g 16GB con blu&me della grande punto.... Tutto perfetto anche la copia della rubrica...

Sono nelle tue identiche condizioni ma con un problema che, purtroppo, non ancora riesco a risolvere:

Alla prima telefonata in uscita o in entrata si innesca un forte suono della durata di due/tre secondi.

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

Ho ritirato la mia 500 Lounge 1.4 Doulagic il 22/05/2009.

Ho sincronizzato l'Iphone 3G (ver. 2.2.1) e scaricato la rubrica.

Per quanto riguarda la parte telefonica ho solo un problema legato alla rubrica (i contatti che hanno più di un numero non vengono scaricati. O meglio 1 contatto è stato scaricato completamente tantè che il sistema vocale mi chiede quale dei 4 numeri di quella persona voglio chiamare. Per tutti gli altri contatti mi memorizza invece un solo numero), il Call Center Fiat mi dice che è legato alla limitata capacità di memoria (2Mb) del B&M. Ho deciso comunque si posticipare questo argomento ed ho affrontato invece l'impossibilità di riprodurre le tracce audio presenti nell'Iphone (libreria mista con file Mp3 e file Mp4 AAC SENZA DRM acquistati su Itunes).

Il Call Center Fiat mi ha fatto presente che è dovuto ad una incompatibilità delle due piattaforme Apple e Microsoft. Li ho poi chiamati una seconda volta chiedendo informazioni sull'adattatore media player (codice accessorio Fiat DIS. 71805430) ma mi hanno risposto che non è un prodotto ufficiale.

Ho fatto una ricerca in Internet per vedere se il link postato da altri utenti (http://www.avtohisa-stepancic.com/ap..._Lineaccessori _bassa.pdf) fosse autentico (non è un link ad una società italiana). Ho quindi scoperto che tale accessorio è presente su un catalogo Fiat reperibile nel sito tedesco della stessa (service.lancia.de/dialog/prospekte/pdf/zubehoer/Lancia_Delta_Zb.pdf). Ho quindi accertato che al Call Center Fiat non sempre dicono cose attendibili.

Oggi mi sono recato in Concessionaria Fiat Denicar a Trezzano sul Naviglio (Mi), il meccanico mi ha detto di non conoscere ancora il prodotto ma mi ha indirizzato al Centro Ricambi Fiat.

Ho poi ordinato il pezzo (€ 89,00 già pagati) che arriverà Venerdi prossimo (29/05/2009).

PRECISO CHE IL CATALOGO FIAT RECITA CHE IL DISPOSITIVO "ESTENDE LA COMPATIBILITA' MEDIA PLAYER DI B&M ALLE NUOVE GENERAZIONI DI IPOD ED IPHONE.

Non contento ho chiamato CiaoFiat ho chiesto nuovamente informazioni sul prodotto, mi hanno risposto che non è un prodotto Fiat, ho fatto presente che ho lo scontrino in mano di un Centro Fiat e che quindi pretendevo informazioni sulla modalità di utilizzo (mi rimane il dubbio che debba essere aggiornato il SW del B&M e che magari l'aggiornamento non sia ancora disponibile). L'operatore (scocciato e che lamentava di non sentirmi bene mentre lo chiamavo col vivavoce del B&M.... argomento che però affronterò prossimamente) ha preso nota del mio cell e mi farà chiamare da un Tecnico Fiat.

Vedremo e vi aggiornerò....

Bye Bye