MobileMe - un servizio gratuito :)

Recommended Posts

premetto che sto usando Mobile Me dal giorno in cui è stato rilasciato e mi sono sempre trovato bene, si integra perfettamente fra il mio iPhone, iMac e MacBook.

La storia buffa è che avevo 60 giorni di prova gratuiti, ne sono passati poco più di 30 da quando ho iniziato ad usarlo ed oggi... al 20 di Agosto questa frase è bella bella stampata sul mio pannello delle preferenze:

Il tuo account scadrà tra 113 giorni.

(poco meno di 4 mesi)

un giorno... forse... lo pagherò :P

questo post solo per sapere se anche voi avete avuto questa esperienza e per consigliarvi il servizio.

anche il mio scadrà fra tanti giorni :)

il push ogni tanto funziona, ogni tanto no, speriamo si sistemi tutto come si deve perchè il servizio sarebbe davvero eccezionale se funzionasse al 100%

EDIT: Altra proroga... ad oggi il mio account scadrà fra 140 giorni!

in realtà sono push sia le mail che i contatti che il calendario,almeno nelle intenzioni iniziali e SOLO da e verso iphone. Per le email c'è stato qualche problema per il quale il push non ha funzionato più dopo 4-5 giorni dal lancio di mobileme. Ora le mail pushate sembrano andare anche se il consumo di batteria è maggiore rispetto al controllo temporizzato di tipo pull.

Prima di attivare il sync con mobileme, assicurarsi sempre che i contatti, i favoriti e gli appuntenti di ical siano presenti su mobilme perché la prima sync avviene da mobilme verso iphone.

ho provato il push di contatti, calendari e preferiti... ho modificato pesantemente i contatti dal portale di mobileMe e le modifiche son state immediate nell'iphone, e verso il mac. Il push smette di essere tale, a quanto ho capito, se le modifiche vengono fatte dal mac :)