bloccare collegamenti internet

Recommended Posts

Salve a tutti.Tempo fa andando a verificare il credito residuo mi accorgo di essere a secco pur non avendo effettuato telefonate. Tim mi informa che io avrei fatto numerosi collegamenti come tanti altri utenti iphone.Il tutto dovuto a accidentali tocchi sul touch screeen. Si puo' evitare il problema con il 2G?

Ho la versione 1.1.4 e in un 3G con 2.0 ho visto che c'è un'opzione per bloccare i collegamenti. Sapete cosa fare? il mio gestore è Tim ed ho un contratto vecchissimo( arancione ..non ricordo il resto)Grazie anticipatamente

• 1 month later...

Ciao,

io ho bloccato qualsiasi impostazione "Push", ma ciononostante, ogni volta che apro i contatti, il calendario o la posta lui per qualche strano motivo stabilisce una connessione. Per fortuna ho un contratto Tim TuttoCompreso, ma cmq ribadisco la tua richiesta. Ossia: vi è un modo per essere sicuri di non fare alcuna connessione e quindi di stabilirla manualmente?

Grazie

Grazie per la risposta. Il problema è che io lo uso prevalentemente non in Wi-fi e quindi la configurazione dell'Apn mi serve per forza corretta. Quello che ipotizzi tu può essere una soluzione, ma ad esempio, con Windows Mobile, posso decidere io quando collegarmi o meno. Ti parlo ad ex. di casella Exchange configurata.

Se hai il sync con MobileMe attivo è ovvio che ti si collega ogni qualvolta apri calendario, mail o contatti. C'è si il push, ma appena li apri verifica nell'immediato se sono stati modificati altrove per fare in modo che tu possa visualizzare la "versione" più recente dei dati...

In parole povere, l'iPhone è concepito così...

Immagino comunque che se imposti il sync con iTunes non si collega da nessuna parte, tranne comunque per gli account di posta che, ovviamente, devono essere aggiornati via internet.

Lord Tiger, non ho il sync con MobileMe, in pratica uso Microsoft Exchange ed ho configurato il mio account da lì. In effetti non hai torto nel dire che i dati nell'iphone dovrebbero essere sempre aggiornati e quindi "freschi". Ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che ogni tanto fà come vorrei che facesse. Mi spiego meglio...entro nella posta e non mi lancia alcuna connessione e quindi non si aggiorna. Questo vale per il calendario e per i contatti. Ripeto non lo fa sempre.

Ma misteri!!

Mah, non saprei... ma hai problemi di linea? In caso, se on prende il telefono, ovviamente non prova nemmeno a collegarsi (immagino).

Scusa per il ritardo della risp.

In pratica non ho problemi di connessione ho una tutto compreso di Tim.

E' più un mio scrupolo, ovvero tenere sotto controllo le connessioni. A dire il vero ho smanettato ulteriormente ed ho visto, sempre nelle impostazioni generali che vi è la possibilità di settare il download di Exchange in modalità Push, automatica o manuale.

Oggi ho avuto modo di parlare con un tecnico Apple livello2, il quale mi ha detto che la natura di Iphone prevede, al momento della consultazione della mail, la chiamata dati.

Quindi svelato l'arcano...

Grazie!