Il mio mac non riesce a collegarsi alla rete wireless

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo e non ho ancora molta dimestichezza con questo forum. Ho letto varie discussione su problemi simili al mio ma non sono riuscito a trarne grosse conclusioni (ma so che la colpa è solo mia!!). Perdonatemi!!!:o

Arrivo al dunque:

- ho un router wireless della belkin, collegato al mio modem adsl di alice

- il mio pc si connette al router senza alcun tipo di problema (sia via wireless sia via ethernet)

- adesso arriva il problema: il mio macbook pro (sist. op. leopard 10.5.4) fatica a trovare il segnale wireless inviato dal router e quelle poche volte che riesce a beccarlo, quando provo a connettermi, mi dice "timeout connessione" o "connessione fallita"

Per la cronaca:

- ho collegato il mio mac a diverse reti wireless e non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

- durante l'istallazione del router in questione c'è stato un periodo in cui il mac riusciva a collegarsi perfettamente (ma non avevo ancora impostato la password WPA sul router).

- qualche giorno fa, tra le migliaia di prove, ho collegato il mac al router, senza che questi fosse collegato al modem alice, e la connessione non ha avuto alcun tipo diproblema.

Vi prego, sto impazzendo, ditemi cosa devo fare altrimenti tra poco prendo il router e lo catapulto sul primo spigolo di muro che mi trovo a portata di mano:mad:. So che questo non risolverebbe il problema:( ma andrei a dormire molto più sereno...;)

Grazie mille!!

Grazie per le indicazioni ma non ne ho cavato un ragno dal buco!!!

Ho resettato il router, ho provato a connettermi con il mac in tutti i modi: con pass wpa, wnp, wep, tkn, asp, ase.....senza pass....niente di niente!!!

Ci sono momenti in cui si connette al router ma l'airport mi dice che non è possibile connettersi ad internet perchè l'indirizzo IP è stato assegnato automaticamente...ma che vuol dire!!????

Vi prego ditemi che il router è un cesso e che devo distuggerlo!!!!!! Autorizzatemi a farlo diventare cenere!!!!

• 1 year later...

salve a tutti sono nuovo del forum,anzi no,grazie a voi ho risolto molti problemi ma è la prima volta che scrivo qualcosa,intanto vi ringrazio perche so gia che mi aiuterete percio vi spiego il mio problema!

allora ho 2 mac il 1° un macmini il 2° un vecchio g4 per intendersi il vecchio lampadone.

allora premettendo che entrambi sono wifi ho provato a fare una rete locale e dal macmini non ho problemi ad interagire con il lampadone ma con quest'ultimo non posso in alcun modo collegarmi al mini,allora dal lampadone ho provato a cercare una qualsiasi rete wifi ma la scheda airport non rileva nessuna rete,dal mini invece ne rileva almeno 3 nei paraggi!!

sto letteralmente impazzendo perche non mi trova nessuna rete??eppure è aggiornato fino all'ultima versione del 10.4.11

spero possiate aiutarmi,grazie in anticipo