HD Ready o Full HD??

giop1968
 Share

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza in materia. Ma proprio per questo ho bisogno di un consiglio.

Io devo acquistare un tv lcd da 40 pollici (ma mi piacerebbe anche un 46) che devo utilizzare essenzialmente come tv. Non uso nè Blue-ray, nè ci collego il pc e non uso nemmeno Sky.

Ho sentito dire che il Full HD, rispetto al HD Ready esalta pregi e difetti.

Questo significherebbe che guardando i canali normali (Rai, Canale5, ecc.) in teoria con un Full HD vedrei peggio.

Onestamente non mi convince molto, ma magari è vero!!

Mi date un'opinione in merito?

Grazie mille in anticipo.

Tutti i canali HD finora esistenti (skyHD) trasmettono in 720p o 1080i, quindi nemmeno con skyHD è giustificato l'acquisto di un televisore fullHD.

Con segnale digitale la qualità migliora rispetto all'analogico, ma per vedere Rai1, con una risoluzione di circa 720x540, lo scaler del televisore deve lavorare un bel po' per riempire un****x1080.

Altra cosa da non sottovalutare è:

alla distanza da cui guarderai la televisione sarai in grado di distinguere una risoluzione HDready da una FULLHD?

Tutti i canali HD finora esistenti (skyHD) trasmettono in 720p o 1080i, quindi nemmeno con skyHD è giustificato l'acquisto di un televisore fullHD.

Con segnale digitale la qualità migliora rispetto all'analogico, ma per vedere Rai1, con una risoluzione di circa 720x540, lo scaler del televisore deve lavorare un bel po' per riempire un****x1080.

Altra cosa da non sottovalutare è:

alla distanza da cui guarderai la televisione sarai in grado di distinguere una risoluzione HDready da una FULLHD?

Scusa la mia ignoranza in materia, ma se non ho capito male questoi significa che per guardare Rai1 è comunque meglio un HD Ready piuttosto che un Full HD. Giusto?

E se è così infatti io sarei propenso a prendere un HD Ready, visto l'utilizzo che ne devo fare. Il problema me lo ponevo, però, dal momento che volendo acquistare un 46 pollici è difficile ormai trovare HD Ready (ero orientato sui Samsung).

La distanza tra TV e divano è di circa 4 metri.

la differenza di un canale HD con uno normale visto su un TV full HD è evidente... anche in questi giorni vedere eurosport HD dà parecchie soddisfazioni.

se non si hanno canali HD e non si prevede di averne in futuro, allora il full HD è una scelta "abbondante".

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share