La mia INCREDIBILE esperienza iMac


Terremoto81
 Share

Recommended Posts

:confused::confused:

Si comincio con un CONFUSED questo tread.

Purtroppo dopo UN giorno di iMac ho deciso di gettare la spugna.

Per mè è troppo ''diverso'' dal buon vecchio Windows,ci ho smanettato tutta notte e tutto il giorno di oggi (sabato) e non ho cavato un ragno dal buco.Non sono riuscito a capirci un bel niente del sistema operativo Mac .

La mia esperienza nel mondo Mac si conclude qui.

Nulla da eccepire sul prodotto (iMac 2,66 ghz 320 hdd ecc ecc) veramente un gioiellino di design e sopratutto SILENZIOSO tanto che pensavo che era rotto all'inizio.

Vediamo domani che mi dicono alla Mediaworld:o

Speriamo che la gente non risponda con flame e insulti,questo tread mostra che cè anche gente che si può trovare male col sistema operativo Mac (come dal resto cè chi rabbrividisce davanti a Vista XP Linux e compagnia bella.)

Una cosa divertente,appena avviato il iMac è partito un filmato di presentazione A TUTTO VOLUME mamma mia che spavento.

Un saluto a tutti.

.....Non ho abbandonato Apple comunque dato che ho un iPod,tra poco l'iPhone :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perfino Roma non fu costruita in 1 giorno...

Mi sembra che la tua decisione sia quantomeno affrettata.

E' un computer e come tale serve a fare delle cose... Mac OS le fa come Windows, magari in maniera differente. Ma certamente dovevi mettere in conto un'esperienza d'uso differente da windows!

Se ti aspettavi di trovarti windows con un'interfaccia diversa... beh... non ci siamo proprio.

Mac OS è strutturato in altra maniera (più ergonomica, secondo me).

Certo, senza dettagli, non possiamo fare niente se non essere stupiti dalla tua decisione.

Se vorrai "metterti alla prova" e vorrai usare Mac OS c'è il forum oltre a diverse guide on-line o libri... altrimenti, buon ritorno a windows.

Link to comment
Share on other sites

Sono un automobilista, ieri ho provato una moto, ma CAVOLO non ci sono i pedali! come fai ad accelerare? non c'è nemmeno la leva del cambio, e il volante? penso che getterò la spugna e tornerò subito sul sedile della mia macchina..............

Non sono qui come nei panni "difensore della grande superiorità di mac os x" e nemmeno per prendere in giro chi non la pensa come me....

Il paragone l'ho fatto per un semplice motivo: uno può anche preferire windows a mac os x (mi sembra normale), ma per poter scegliere uno deve provare per bene entrambi i sistemi e utilizzarli un po', solo a quel punto potrà dire quale è il migliore per le proprie necessità, ma mi sembra che tu abbia dato una sentenza troppo presto, e che non abbia nemmeno provato a capire come funziona (capisco stessimo parlando di Linux che in effetti ha le sue non poche difficoltà ma OS X è creato per essere semplice anche per un utente base, questione di mettersi un attimo...)...

Purtroppo dopo UN giorno di iMac ho deciso di gettare la spugna.

Per mè è troppo ''diverso'' dal buon vecchio Windows,ci ho smanettato tutta notte e tutto il giorno di oggi (sabato) e non ho cavato un ragno dal buco.Non sono riuscito a capirci un bel niente del sistema operativo Mac.

Magari prima se ci dici che ragni volevi cavare dai buchi.... qui trovi tutte le guide per le operazioni di base, una volta imparate quelle il resto vedi che diventa semplice un po' per volta, anch'io il primo giorno che mi son seduto al mac mi son sentito spaesato e non sapevo come muovermi, ma dopo un po' diventa semplice...dai......

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sembra quasi che io sia un fumato e un folle.

Nessuno lo dice...

Ma provate a mettervi nei miei panni.

Lo siamo stati tutti.......(o quasi, considerando i pochi che sono sempre stati mac user, in ogni caso anche questi sicuramente si saranno seduti davanti a un pc windows almeno una volta nella vita...)

Boh pensavo una cosa diversa,forse come leggevo sopra pensavo di trovare una cosa tipo windows...non so.

:(

Come nella mia metafora di prima: "Quando ho preso la moto pensavo di trovare una cosa tipo la macchina...non so."

Sono due cose diverse, ma tempo di farci l'abitudine e tutto comincia ad andare, poi magari preferirai comunque windows allora va benissimo, ma prima ci vorrebbe un po' di prova...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sembra quasi che io sia un fumato e un folle.

Ma provate a mettervi nei miei panni.

Boh pensavo una cosa diversa,forse come leggevo sopra pensavo di trovare una cosa tipo windows...non so.

:(

non capisco, una volta che lanci word i menu sono uguali a quelli di word per winndos, e funziona allo stesso modo, e così per photoshop, excel, in design, open office, VLC, iTunes, Fiirefox, safari etc. etc. etc. è un computer, è fatto per far funzionare dei programmi,

comunque perchè renderlo, gli installi windows e vivi felice lo stesso, hai comunque un bellissimo computer, decisamente più bello di qualunque PC.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco questo tuo "Gettare la spugna", prima di acquistare il mio adorato iMac la Apple la conoscevo solo per l'iPod, non avevo neanche mai visto in foto un computer della mela . Dopo mille tentennamenti mi sono deciso e ti ripeto che prima non ne avevo mai sfiorato uno, beh è stata la cosa più semplice del mondo, è chiaro per un uso approfondito ci vuole tempo ma a me è sembrato addirittura elementare per la semplicità di utilizzo. Per gli aiuti c'è il forum, io farei solo pratica e me lo terrei stretto, fidati.

Link to comment
Share on other sites

E' un altro sistema operativo, cosa credevi di sederti su una copia di Windows??

Però non capisco come si possa gettare la spugna dopo un giorno....perchè guardi il bicchiere come mezzo vuoto? non è uno stimolo magari documentandosi un pò nel vedere un altro volto dell'informatica?

ma poi che problemi hai esattamente?? tutto sto casino magari perchè non trovi il c: o il tasto Start??

Imac e' un gioellino si, di costruzione e di estetica e se ti impegni un po scoprirai che il vero gioiello è proprio macosx!!!

Link to comment
Share on other sites

inizia ad andare in preferenze di sistema e ad attivare il tasto destro.

se non hai fatto questo vuol dire che non ci hai neanche provato.

Sennò fai prima ad acquistare una licenza di windows.

In realtà non c'è il "diritto di recesso".

La storia "INCREDIBILE" è che dopo un'ora uno non abbia capito come funziona il mac.

Chiedere non costa nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share