La mia INCREDIBILE esperienza iMac

Recommended Posts

Ieri mi sono comprato una Ferrari: non ci capisco niente. Per cambiare le marce ci sono delle levette dietro il volante e degli strani pulsantini con scritto "ice", "race" e altre cose; e poi ti sembra di stare seduto per terra e non c'è neanche il posto per far sedere i bambini dietro e mettere le borse dela spesa. Io ero abituato con la Punto: domani vado a restituire sto coso e mi riprendo il mio bolide Fiat :P:p:p

Gettare la spugna dopo un giorno è semplicemente ridicolo, fosse anche per il passaggio inverso (Mac>Win)

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi sembra quasi che io sia un fumato e un folle.

Ma provate a mettervi nei miei panni.

Boh pensavo una cosa diversa,forse come leggevo sopra pensavo di trovare una cosa tipo windows...non so.

:(

Cosa in particolare non sei riuscito a fare?

A parte dirci che hai buttato la spugna non ci hai detto che problemi hai riscontrato. Cosa non ha funzionato o cosa non sei riuscito a fare?

Sono un automobilista, ieri ho provato una moto, ma CAVOLO non ci sono i pedali! come fai ad accelerare? non c'è nemmeno la leva del cambio, e il volante? penso che getterò la spugna e tornerò subito sul sedile della mia macchina..............

Ieri mi sono comprato una Ferrari: non ci capisco niente. Per cambiare le marce ci sono delle levette dietro il volante e degli strani pulsantini con scritto "ice", "race" e altre cose; e poi ti sembra di stare seduto per terra e non c'è neanche il posto per far sedere i bambini dietro e mettere le borse dela spesa. Io ero abituato con la Punto: domani vado a restituire sto coso e mi riprendo il mio bolide Fiat :P:p:p

Vedo che la metafora automobilistica piace....

In ogni caso Terremoto81, siamo arrivati a due pagine ma ancora non ci hai spiegato cosa non sei riuscito a capire o a fare......

prima di gettare la spugna fai una cosa...

vai a questa pagina e registrati (è gratuita la registrazione), avrai accesso a corsi on-line gratuiti (già regisrati, quindi dovrai solo guardarli...e ascoltarli).

C'è un corso "introduttivo" a OSX...anche se è Tiger e non Leopard, potrà comunque esserti d'aiuto per gettare le basi per un utilizzo del sistema.

http://cssfad.unile.it/course/index.php

il mio primo mac l'ho avuto a 6 anni (ora ne ho 14), la prima volta che l'ho visto ero stupefatto e non ci capivo niente (era il mio primo computer), quando con la scuola ho iniziato ad usare windows le cose essenziali le sapevo(aprire applicazioni e file) e anche se un po schernito dai miei compagni (che non avevano mai visto 1 mac, ma solo windows) chiedevo in continuazione cose alla maestra, dopo 2, 3 lezioni ho iniziato a saperlo usare discretamente. ora me la "cavicchio", anche perchè windows lo uso molto di rado non avendone uno in casa

Un mio cliente/amico ha visto cosa facevo col Mac, utilizzandolo in modo professionale; lui èappassionato di hi-fi, musica ecc. Ha visto Garageband...e mi ha chiesto una infarinatura sui Mac, non capendo NULLA di qualsiasi computer.

Dopo un mese di ricerche e tentennamenti si è fato convincere dal cognato che il Mac NON ha molti programmi e che si svaluta immediatamente oltre costare di più.

Ha comprato un portatile della Acer, dualcore AMD per meno di 500,00 €. Il PC è bello, potente, con tante belle lampadine blu sul case NERO e uno schermo da 15" wide.

Non avendolo mai usato ha provato a masterizzare un CD....prima le foto, poi la musica....non ci è riuscito malgrado avesse un programma dedicato per farlo...e mi ha chiesto come fare, fino a quando ci siamo riusciti.

Ora stà cercando di imparare...con la stessa voglia che hai TU.

Si è pentito...come un altro che si è lasciato convincere a prendere un Asus portatile con doppio HD, doppia scheda video e il doppio delle lampadine sul case... ndt.

Sono passati 6 mesi da quando lo ha preso, ha problemi di connessione col Wi-fi che nessuno gli sa risolvere, lo usa solo per vedere film, musica e internet e lo ha pagato quasi 2000€...mi ha confidato che il commesso di Bennet gli ha detto che per il Mac nn ci sono programmi....e ora deve reinstallare il sistema perchè gli dà problemi... ma il commesso è stato licenziato e non sa come fare...

Uso i computer da 25anni, Spectrum 48K, C64, Amiga500/2000/4000, 286,PentiumII,MacG3,P4, Xeon,MacPro,Windows, BeOS,Linux,AmigaOS,DOS....ne ho visti e usati...ma sempre tenuti per dei mesi prima di ritenere che non facevano per me...e cmq non ho mai avuto bisogno di andare da amici o peggio dal primo che incontravo per la strada, per dirgli che non ero contento.

Scusa...perchè confidare il tuo stato d'animo...torna al PC e vivi sereno. I soldi sono tuoi e ci fai cosa vuoi. Il Mac è una scelta come le altre....come quella di voler a tutti i costi farci sorridere...

La passione prima di tutto...

CMQ questo 3d mi sa di BURLA......che sagome !!!

Sempre a pensar male...

Un po' di credito glielo si può pur dare, no?

Magari è riuscito a restituire l'iMac e ora sta lavorando sul suo nuovo PC.

Spiace, in tutto questo, che non si sappia ancora nulla sui motivi insormontabili che l'hanno spinto ad abbandonare Mac OS...