Iphone - Primo giudizio

Recommended Posts

Microsoft di standard non mette proprio nulla .. ActiveSync si scarica a parte su Windows XP e la "Gestione dispositivi Mobile" di Vista pure :-P

iTunes non lo preinstalla certo la Microsoft, è un prodotto di terze parti (in questo caso Apple) che permette di sincronizzare un prodotto ... alla stessa maniera come Nokia PC Suite ti permette di sincronizzare i cellulari Nokia (e non Motorola, Samsung ecc. ecc.).

iTunes poi è gratis ... che cos'è che Apple si farebbe pagare?!

Missing Sync

Si paga.

!

Maledetti :D

Beh ... dicci quali sono le altre difficoltà ... stiamo qua per questo :-)!

Appena lo avrò sottomano te le comunicherò ;)

Ma figurati, gli perdono questo ed altro ... non perdono però (si fa per dire eh :-P) chi consiglia di disabilitare le impostazioni di sicurezza per togliere delle "scocciature" pur sapendo dei casini che si possono combinare lasciando all'utente la libertà di scrivere su registro, cambiare file di sistema ecc. ecc.

Buona norma non solo è lasciare lo UAC attivo, ma anzi, utilizzare un utente non amministratore!

Dipende sempre chi ti trovi d'avanti, infatti ad alcuni utenti oltre alle impostazioni di user normale gli attivo anche altre restrizioni (sono proprio ********) ;)

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

No. Ma la colpa non è di Apple ... perché è Apple che mette a disposizione gratuitamente un software per gestire l'iPod/iPhone su Windows ... girando il discorso te la dovresti prendere con chi produce l'HTC che non mette a disposizione un tool gratuito per Mac!

HTC ha "sposato" Microsoft quindi il buon Billy e alla ricerca di qualche altro soldino per la sua "pensione" :D

Missing Sync

Daje ... Missing Sync non lo produce Apple!! :-)

Appena lo avrò sottomano te le comunicherò

Allora sei stato prevenuto nel dire che ci stanno difficoltà!!! :-P

Dipende sempre chi ti trovi d'avanti, infatti ad alcuni utenti oltre alle impostazioni di user normale gli attivo anche altre restrizioni (sono proprio ********)

Beh ... ora non voglio mettermi a discutere il tuo lavoro ... ma da me anche a noi sviluppatori i sistemisti ci tolgono ogni privilegio :-P

HTC ha "sposato" Microsoft quindi il buon Billy e alla ricerca di qualche altro soldino per la sua "pensione"

Evvabbé ed allora che colpa ne ha la Apple che è stata rifiutata? :-P

Come dice Gennaro è compito di Microsoft offrire la compatibilità per i propri prodotti. Per blackberry ne esistono anche di gratuiti, ma per windows mobile non mi risulta (almeno per le funzioni più avanzate).

Sono software con un prezzo più che accessibile comunque.

Nel tuo caso poi non ci sarebbero problemi in quanto comunque per lavoro sei costretto ad avere anche windows.

" tutti dicono che i Mac sono eccezionali per la loro funzionalità"

Sono eccezzionali perché FUNZIONANO e non bisogna FARLI FUNZIONARE. Che poi ci sia più disponibilità di programmi per Windows questo purtroppo è un dato di fatto, ma non mancano le alternative.

Ora, un eccezionale conoscitore di windows sicuramente farà funzionare questo meglio di un nuovo conoscitore di osx.

Ma parlando terra terra, cosa è meglio?

Un sistema che necessita antivirus o uno che non lo necessita?

Un sistema che necessita deframmentazione o uno che non la necessita?

Un sistema che necessita manutenzione o uno che non la necessita?

Un sistema che necessita una "pulitura di registro" ogni tanto o uno che non ha il registro di sistema?

Un computer che supporta nativamente entrambi i sistemi operativi o uno che non lo fa?

Ora sto scrivendo dal mio Powermac G4, oltre 7 anni di computer, 45"di tempo di avvio, mai installato antivirus, mai riformattato, mai avuto problemi.

Con un'esperienza del genere è difficile il solo pensare di tornare a Windows.

Ora con Vista le cose sono miliorate da un lato (ha caratteristiche software eccezionali) ma quando si è presentato un mio amico con un PC con Vista ottimo e per accenderlo e aprire iTunes ho dovuto aspettare più di 2 minuti beh...

eh?

Continuo a non capire.

L'iPhone si sincronizza con Mac e PC tramite il programma (gratuito) iTunes (sviluppato e distribuito da Apple).

MS non fornisce alcuno strumento per la sincronizzazione di dispositivi Windows Mobile su Mac, per cui bisogna ricorrere a programmi di terze parti come Missing Sync (a pagamento).

Quindi la domanda è: perché MS pensa solo al suo ecosistema?

Perchè, forse, Microsoft è poveretta e Billy ha bisogno di soldi. Dai scherzo. Ma possibile che non esista un tool gratuito che sincronizzi da apple a Windows Mobile i contatti Outlook??:(

Daje ... Missing Sync non lo produce Apple!! :-)

E' chi è sto fetendone che si piglia i soldi da noi poveri disgraziati??

Allora sei stato prevenuto nel dire che ci stanno difficoltà!!! :-P

Mai!! o forse un pochettino, il mio difetto che voglio mettere le mani nei sistemi operativi, smanettare e incasinare i pc e con i Mac (a quanto mi hanno detto) è poco propensa a fare ciò, e poi mi piace molto Linux per questo ;)

Beh ... ora non voglio mettermi a discutere il tuo lavoro ... ma da me anche a noi sviluppatori i sistemisti ci tolgono ogni privilegio :-P

Sti sistemisti, mannaggia :D

Evvabbé ed allora che colpa ne ha la Apple che è stata rifiutata? :-P

Infatti, è quello che continuo a dire, però se gli sviluppatori facessero delle applicazioni gratuite almeno di pubblica utilità sarebbe meglio o mi sbaglio??

Hi hi hi ... ma dai te lo stiamo dicendo dall'inizio del thread!!! :-P

No, c'è solo Missing Sync ... tra l'altro posso testimoniarti che con il mio iPaq funziona alla perfezione.

IPAQ della HP?? Se ti sente Steve JOBS ti pikkia :D

E' chi è sto fetendone che si piglia i soldi da noi poveri disgraziati??

Googlaaaaa!!! :-P

Mai!! o forse un pochettino, il mio difetto che voglio mettere le mani nei sistemi operativi, smanettare e incasinare i pc e con i Mac (a quanto mi hanno detto) è poco propensa a fare ciò, e poi mi piace molto Linux per questo

Veramente Mac OS X è uno UNIX certificato, quindi puoi fare quello che ti pare a livello di UNIX, esattamente come con AIX di IBM o Solaris di SUN ... oltre che ovviamente Linux.

Cioé che Apple non ti permette di fare e intervenire (pesantemente) sulla GUI ... ma anche qui, se ti piace smanettare giochi comunque parecchio.

Sti sistemisti, mannaggia

Io je darebbe foco!!!!

Infatti, è quello che continuo a dire, però se gli sviluppatori facessero delle applicazioni gratuite almeno di pubblica utilità sarebbe meglio o mi sbaglio??

Eiii!! Guarda che oltre a voi sistemisti anche noi programmatori dobbiamo portare i soldi a casa!!!

Come dice Gennaro è compito di Microsoft offrire la compatibilità per i propri prodotti. Per blackberry ne esistono anche di gratuiti, ma per windows mobile non mi risulta (almeno per le funzioni più avanzate).

Sono software con un prezzo più che accessibile comunque.

Nel tuo caso poi non ci sarebbero problemi in quanto comunque per lavoro sei costretto ad avere anche windows.

" tutti dicono che i Mac sono eccezionali per la loro funzionalità"

Sono eccezzionali perché FUNZIONANO e non bisogna FARLI FUNZIONARE. Che poi ci sia più disponibilità di programmi per Windows questo purtroppo è un dato di fatto, ma non mancano le alternative.

Ora, un eccezionale conoscitore di windows sicuramente farà funzionare questo meglio di un nuovo conoscitore di osx.

Ma parlando terra terra, cosa è meglio?

Un sistema che necessita antivirus o uno che non lo necessita?

Un sistema che necessita deframmentazione o uno che non la necessita?

Un sistema che necessita manutenzione o uno che non la necessita?

Un sistema che necessita una "pulitura di registro" ogni tanto o uno che non ha il registro di sistema?

Un computer che supporta nativamente entrambi i sistemi operativi o uno che non lo fa?

Ora sto scrivendo dal mio Powermac G4, oltre 7 anni di computer, 45"di tempo di avvio, mai installato antivirus, mai riformattato, mai avuto problemi.

Con un'esperienza del genere è difficile il solo pensare di tornare a Windows.

Ora con Vista le cose sono miliorate da un lato (ha caratteristiche software eccezionali) ma quando si è presentato un mio amico con un PC con Vista ottimo e per accenderlo e aprire iTunes ho dovuto aspettare più di 2 minuti beh...

Riguardo agli APPLE ho intenzione di prenderlo ma mettere anche Vista su di esso, mi dici quante applicazioni ci sono per APPLE?? E' una questione commerciale e Microsoft è molto più diffusa di APPLE (almeno come dicono le statistiche) è ovvio che ci sono più rischi e quindi MAlware e Trojan e Virus di ogni sorta. Io uso frequentemente UBUNTU (Linux) e Microsoft e li adoro perchè mi ci fanno mettere le mani nelle configurazioni, il bello dell'informatica sta pure in questo o no?? ;)