Sign in to follow this  
p3c0r4n3r4

MISSION IMPOSSIBLE: Aggiornare le app.

Recommended Posts

Come mai non riesco mai ad aggiornare le applicazioni dell.iphone, ne da Iphone ne da Itunes?

Mi viene segnalato che esiste un aggiornamento per una data applicazione, lo scarico ...ma poi quando cerco di sincronizzarlo mi restituisce errore.

Questo accade per Tutti gli aggiornamenti... (escusi, per fortuna, quelli del firmware iphone).

Per aggiornare devo CANCELLARE la applicazione da Iphone e sincronizare. Questo è Ok per le App che tengono in archivi web i dati (tipo re Q all ) ma per quelle che registrano su Iphone è una tragedia perchè perderei tutto, infatti ho YouNOTE senza aggiornamento perchè non voglio perdere le foto...

Mi date una mano?

Eh si avevo letto,

ma a me accade diversamente: se aggiorno dal MAC quando sincronizzo con iPhone mi dice che a causa di un errore non può copiare l'app, se aggiorno dall'iPhone mi dice che c'è un errore e devo aggiornare collegandomi a itunes... che poi mi da errore tambien.

L'unico modo è appunto cancellare e rinstallare. Ma perdo tutti i dati ovviamente.

Che potrebbe essere?

Vi faccio un esempio del problema che ho io.

Apro app Store dall'iphone, ci sono tre aggiornamenti. Aggiorno un'applicazione. Riapro app store e sono spariti gli altri due aggiornamenti.. Boh!!

a me dice di aggiornare, lo faccio e dice che sara' aggiornata quando entrero' nello store tramite pc.

lo faccio, sembra tutto ok, su iphone mi dice che e' andato tutto ok ma il numerino sull'icona rimane e nella sez aggiorna sono sempre presenti i due programmi.

mistero.

Eh si avevo letto,

ma a me accade diversamente: se aggiorno dal MAC quando sincronizzo con iPhone mi dice che a causa di un errore non può copiare l'app, se aggiorno dall'iPhone mi dice che c'è un errore e devo aggiornare collegandomi a itunes... che poi mi da errore tambien.

L'unico modo è appunto cancellare e rinstallare. Ma perdo tutti i dati ovviamente.

Che potrebbe essere?

Si, avevo capito più o meno la questione, ed il problema è lo stesso che avevo io. Purtroppo non vi è soluzione se non cancellare l'app sia da iTunes che da iphone. C'è un articolo sul forum Apple che riporta la questione.

Anche io ho qualche problema di aggiornamenti di applicazioni e non solo. Ad esempio alcune applicazioni che ho instalato direttamente dall'iPhone non me le copia su iTunes, gli aggiornamenti della app installate non li installa direttamente sull'iPhone e iTunes nemmeno li vede. Vorrei fare un ripristino ma ho alcune applicazioni acquistate che ho sull'iPhone e non su iTunes.

Ho scaricato le app da iTunes fortunatamente quelle che risultano già acquistate te le fa scaricare, adesso sto ripristinando l'iPhone azzerando tutto, vediamo se di mette a posto. Comunque è un po baggoso sto sistema operativo è ridicolo che si pianti proprio sugli aggiornamenti, spero che risolvano presto il problema.

Ho scaricato le app da iTunes fortunatamente quelle che risultano già acquistate te le fa scaricare, adesso sto ripristinando l'iPhone azzerando tutto, vediamo se di mette a posto. Comunque è un po baggoso sto sistema operativo è ridicolo che si pianti proprio sugli aggiornamenti, spero che risolvano presto il problema.

Anch'io fino a stamattina avevo questo problema ma alla fine mi è venuto un sospetto ed avevo sospettato giusto. Praticamente la causa era un'applicazione che avevo acquistato dallo store americano che impediva la corretta scansione automatica delle applicazioni installate e quindi dava su iTunes sempre la risposta che tutte le applicazioni erano aggiornate, mentre sull'iPhone a volte apparivano e poi scomparivano dall'elenco aggiornamenti. Ho temporaneamente rimosso l'applicazione straniera e tutto è tornato a funzionare a meraviglia, ovviamente poi l'applicazione la rimetterò al suo posto su iTunes per evitare che durante la sincronizzazione me la rimuova dall'iPhone.

Tengo a precisare che le applicazioni le acquisto regolarmente com'è nella mia usanza con tutti i software.