Recommended Posts

ho da poco un nokia 6230. non ci crederete ma.. non vi riesco ad installare nulla!! ho provato con il software in dotazione ma.. dice che nn ho spazio a sufficienza (mentre invece c'è), tant e vero che se scarico da wap un gioco me lo fa fare... nn so cosa fare.. da principio, nn so come, inviando semplicemente un gioco (in rar)al cellulare, automaticamente me lo trovavo installato.. poi.. nulla! nn è andato più.. qualkuno sa come fare???Posted Image

• Replies 232
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riki, io sono stato per due mesi con un nokia N-gage e con una flat gprs wind da 19€ al mese.

La velocità è di poco inferiore ad una linea 56k, ma x il collegamento tutto ok. Io ti consiglierei comunque un nokia, che come ricezione sono un pezzo più avanti degli altri, e come gestore, se vuoi una flat, l'unico è wind, altrimenti hai limiti di tempo o di kb con tim e vodafone.

Saluti.

Ovvero ha senso prendere uno smartphone con Symbian con l'obiettivo di trovarsi una piattaforma stabile e ricca di software alla stregua del Palm OS o e' ancora un sogno pensare di sostituire il PDA palm con uno telefono intelligente? Avete qualche esperienza? Che tipo di applicazioni usate su symbian?

Tra i miei conoscenti purtroppo piu' dei giochi java non si va...

Uso un p900 da qualche mese. Oltre alle applicazioni incorporate ho aggiunto solo una agenda migliore (HandyDay) e un lettore di doc word (che non uso mai). Uso il telefonino per telefonare, come indirizzario, agenda e qualche molto occasionale consultazione web (con opera), calcolatrice. Raramente per leggere e spedire e-mail (giro quasi sempre con il portatile). C'e' anche handysafe un luogo dove mettere parole d'ordine etc, l'idea e' buona ma non mi sono ancora deciso.

Il navigatore richiederebbe per essere completo un GPS bluetooth, ho provato la demo senza gps, e' molto intelligente (carica le mappe ogni volta via gprs), mostra gli itinerari, ma non mi sembra pratico da usare in piedi su un marciapiede con il pennino ...

Comumque nel complesso il telefonino funge. Il doppio schermo a due dimensioni e' un'ottima idea. Quando saranno riusciti a rdurlo di peso (magari eliminando la dannata telecamera) diventera' veramente splendido

M

Ti parlo della mia esperienza molto poco approfondita...

Ho un P800 e di programmi ce ne sono, la piattaforma è stabile, certo ha meno anzianità rispetto a PalmOS, però cosa importante secondo me ci sono le possibilità per sfruttarla molto, nel senso che penso che in futuro quasi tutti i cellulari saranno con Symbian...

Come applicazioni, ho provato poca roba, se hai la possibilità di prendere un Symbian compatibile con Mac, prova SallingClicker, è super avere le copertine di quello che stai ascoltanto in iTunes sullo schermo del cellulare... ;-)

Guest
This topic is now closed to further replies.