Recommended Posts

Grazie delle vostre risposte, pero' io uso su palm OS applicazioni che sfruttano molto i Conduit di Palm Desktop per poter salvare automaticamente ad ogni hotsync i dati che immetto nel palmare sul Mac: Symbian, che vi risulti ha qualcosa di analogo? Sinceramente io ho bisogno di un PDA evoluto ma non tanto interattivo come lo usa Mario, insomma non voglio usare GPRS o UMTS, vorrei solo avere la comodita' di un palmare telefono. Oggi ho visto da Euronics il modello Xplore G18 e vi posso dire che mi ha fatto subito una bella impressione: senza troppe pretese, non un fulmine ma sembra fare il suo lavoro e soprattutto ha Palm OS, inoltre con il Symbian a parte la Serie PX00 della Sony e il Nokia 6600 che altro c'e'?

• Replies 232
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Rimani su PalmOS.

E' collaudato. La sincronizzazione con PalmDesktop è immediata e perfetta (non come iSync, iCal e BlueTooth)</FONT>

Sono d'accordo, ma non e' che gli smartphone con Palm OS pullilino, nei centri commerciali o ti rifilano i telefoni con il supporto per i giochini java o al massimo se gli fai capire che tu NON devi giocarci ti propongono qualcosa con Windows Mobile o come diavolo si chiama.

Dunque, il treo l'ho provato ma l'avevo scartato soprattutto perche' senza bblluetooth e la parte telefonica dava dei problemi seri (mi dicono che sono diminuiti ma non scomparsi). La sincronizzazione via iSync del P900 si fa ma non e' eccelsa: lo scambio file e' OK ma iSync non vede il cell con cui e' appaiato e bisogna ripetere il riconoscimento del cell ogni volta o spegnerlo e riaccenderlo ogni volta.. Inoltre iCal ha una certa tendenza (non ho ancora capito come, non sempre) ad aggiungere gli appuntamenti doppi sul telefonino

M

Mario: <FONT COLOR="ff6000">La sincronizzazione via iSync del P900 si fa ma non e' eccelsa:</FONT>

Già. E' lenta e inaffidabile (cosa non molto positiva...), molto meglio usare un Treo via USB. Sincronizzazione razzo, nessun timore di perdere dati. Inoltre, iCal non è ancora ai livelli di Palm Desktop...

Per il resto il P900 è un telefono perfetto, peccato proprio per questa carenza "lato Mac".

Dimenticavo: nessun problema a usarlo come modem gprs con il mac, e viceversa c'e' un programmino share che permette di sfruttare come ospite la eventuale connessione internet del Mac (non chiedetemi cosa serve)

M

Appunto io preferisco portarmi dietro un cavetto USB che mica e' poi sto gran incomodo.

<FONT COLOR="ff0000">Aspetta il nuovo Treo.</FONT>

ma guarda, non lo so, prima di tutto vediamo se ce la fa il mio palm ad aspettare, e poi ho visto le immagini e le caratteristiche: certo un sacco di roba bella ma che non mi servirebbe e sicuramente non me la danno a gratis, se il treo 600 costava al lancio 800 euri figuriamoci questo. Io tifo per Xplore G88 che dovrebbe uscire in questo mese.

Copio e incollo qui un mio messaggio che avevo già postato in un area poco accessibile di questo forum:

Premetto che vengo dall'esperienza con un SE t610 col quale navigavo e scambiavo file senza problemi, quindi i settaggi più o meno sò come farli.

Da qualche giorno ho un Nokia 6230 e ho riscontrato i seguenti problemi:

1- Quando mi collego ad internet con il mio pb 12 867 sfruttando il 6230 con gestore TIM, il collegamento non regge per più di 30 40 secondi; ho provato diversi script modem, ho provato in diverse zone, ho eseguito più volte il paring ma nulla il risultato è sempre lo stesso.

2- Se cerco di spostare file dal Mac al 6230 sia con l'utility scambio documenti BT del Mac sia con phonedirector, se sono di piccola dimensione non ci sono problemi, ma se sono superiori ad 1 mb il collegamento dopo un pò va in "palla" e delle volte il telefono si riavvia da solo. Voglio precisare che nel tel c'è spazio disponibile e che avviene anche se cerco di trasferire alla memoria da 32mb del telefono. Ho cercato notizie in forum specifici per il 6230, alcuni dicono che il problema si risolve entrando in un qualsiasi menù del tel per non fare entrare lo screensaver, io ho provato ma non ho ottenuto risultati positivi, ho provato anche a disattivare lo screen saver del tel ma nulla non ne vuole sapere.

La versione del firmware del telefono è 3.17 uso panther 10.3.5 con tutti gli aggiornamenti, compreso quello del modulo BT integrato, fatti.

VI PREGO AIUTATEMI!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.