Recommended Posts

Inanzitutto biohazard permettimi di ringraziarti per il tuo interessamento anche perchè non sapevo dove sbattere la testa e grazie al sito da te segnalatomi ho fatto dei progressi ma ho ancora problemi.

1. ho scaricato gli script simens ed iseriti nella libreria modem script. Grazie a questa operazione ora posso selezionare come modem quell o siemens.

2. Configuro da Network nel seguente modo:

finestra PPP tutti vari campi vuoti. In opzioni avanzate ho tolto la spunta su invia paccheti echo e utilizza compressione intestazione TCp.Tutto vuoto su Tcp/Ip e su Proxy.

Su Modem scelgo Siemns Gprs Cid1

3 Ora dalla finestra connessione ad Internet lascio i campi vuoti (numero tel/ Nome acount/password) così come scritto su quel sito perchè deice che lo script autochiama già il numero giusto *99***1#

4 Lancio la connessione e non si connette allora metto come numero di tel *99# oppure *99***1# e idem nulla.

5 L'unico modo per stabilire una connesione è usare lo script aucdma one bluetooth adapter e solo con il numero *99# si connette fa l'autenticazione compare la connsessione ma il modem del cell invia solo byte ma non ne riceve il che non permette di navigare.

Sul sito che dici tu dicono che potrebbe essere la spunta su pacchetti edho in PPP ma tolte le due spunte non cambia.

Domanda sai la soluzione

Tu risci a collegarti ad internet

E' sicuro che gli script siemens vanno bene pure per il modello Sx1

E' possibile che commetta errori nel compilare le caselle di nome utente numero tel password ecc per usare lo script siemens.

Vi prego AIUTATEMI

Ps.

E' possibile che la siemens che è un colosso e Tim non forniscano script flie ed info per conettersi con Apple. Ci considerano utrenti di serieB?

• Replies 232
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie di tutto Renus per aver messo a disposizione la tua professionalità e il tuo tempo.

Ho seguito i tuoi passi della mail ma non si connette però ora per la prima volta mi funziona la connessione:

1 nome utente e password li lascio vuoti anche perchè ho una connessione a ibox.tim.it che non necessita piu' dell'inseriemnto dei due campi così come avviene già per ominitel questo sono sicuro perchè tim ha cambiato da box cambiando il punto di accesso con ibox.tim.it che è quello da inserire nelle impostazioni del cell.

2. come impostazioni PPP e proxy ho messo le tue

3. come modem gli script me li vede ma per ora riesco a connettermi e a navigare con modem aucdamabluetooh adaaptator e numero di telefono *99#

4. Mi piacerebbe cmq riuscire a usare i tuoi script che sono specifici per il mio cell. Ora io ci provo se tu hai qualche dritta ti sono grato se me la segnali.

Spero che il tutto fatto fino ad ora possa essere utile a chei come me ha problemi per ora risolti grazie alle persone competenti che frequentano il forum.

Ancora grazie a Renus e bio.hazard per la consulenza

Ps.

Renus ti sarei grato che puoi studiare la mia variante per fare funzionare (osssia con modem aucdmabluetooh adaptor e num *99#) la connessione e se mi dai le dritte per far funzionare il tutto con il tuo script.

Renus ti dico cosa capita con i tuoi script:

1. Sript SiemensSx1Timgprs con questo e numero tel *99***1# non si connette come anche con *99# ossia connette e scollega subito con messaggio di verificare le impostazioni

2. Script SiemensSx1Timgprs-1 con questo e numero tel *99***1# non si connette ma se metto *99# si connette contatta il server PPP poi passa all'autentica ma poi si sollega.

Sai come mai

Cmq uso le impostazioni che ti ho scritto prima e ora navigo bene l'unica cosa che nella barra della connessione mi dice non disponibile la velocità di connessione

calma calma calma....

alora.., intanto via mail ti ho mandato UNO script modem (e non 2)...

Se ne vedi 2 (lasciamo perdere adesso xke' ne trovi due), quello valido e' quello di "peso" maggiore...

detto questo, nel tuo ultimo post (se ho capito bene) dici che adesso riesci a navigare...

il discorso di "velocita' di connessione non disponibile" (se e' per questo potevi leggere anche 2400) e' un noto bug, non e' veritiero...

basta fare un download e controllare quanti kb/s tiri fuori dalla connessione... mediamente i valori sono 3.5-5 kbs... se sei su questi valori cambiando script non cambiera' assolutamente nulla...

detto questo ti posso anche inviare uno script modem modificato con l'APN = ibox.tim.it (ma sono scettico su sta' cosa), fai delle prove e poi ci dici....

ciao

®

Se il collegamento va a singhiozzo è colpa della copertura GPRS e della qualità del segnale?

A volte il collegamento persiste ma non c'è traffico in entrata e in uscita oppure funziona solo quello in uscita.

Mah... capita anche a qualcun'altro?

Con gli scripts di Taniwa bisogna mettere l'APN nel numero da chiamare. TIM vuole ID e psw: ID il numero di cell; psw quella che crei mandando un SMS al 49000 e come testo IBOX xxxx con xxxx la tua psw. Spero di ricordare bene la sintassi del SMS, comunque chiama il 119 per conferma.

Renus io nella mail ho ricevuto due file uno da 1kb e l'altro da 6kb e quello che sembra funzionare cioè quello che arriva fino all'autenticazione è quello piu' pesante.

Se puoi postamelo pure lo script per tim.

Cmq grazie di tutto ora navigo

SIg. Mario Cuccodoro anche a lei grazie per il tempo dedicatomi.

Tim ha istituito un nuovo punto di contatto gprs ibox.tim.it e non necessita piu' dell'inserimeto del nome utento e pw.

In inglese sul sito di Taniwa ho letto dell'APn ma iio sono novello di mac (non che di computer sia un campione cmq!!!) e cosa è APN e dove va inserito se l'APN consiste in pw e nomeid da inserire con il nuovo ibox non si inseriscono (esattamente come già si fa con omnibox di omnitel). Infatti io configuro e navigo solo inserendo il num tel *49# e basta come modem aucdmabluetooh adapotr e per la configurazione nessuna spunta in opzioni PPP come ha detto il grande Renus e come con gioia ho potuto constare che i miei problemi erano risolti seguenfo le sue istruzioni.

Grazie a tutti

Guest
This topic is now closed to further replies.