Sign in to follow this  
bionano

Mi consigliate un emulatore PC gratuito su Mac?

Recommended Posts

Gennaro,

come giustamente ti hanno fatto notare e' un po' come se qualcuno se ne fregasse di abbattere le barriere architettoniche, perche' "tanto questi portatori di handicap saranno si e no l'1% della popolazione..."

Ci sono gli strumenti per produrre CD/DVD multipiatatforma (HTML, Flash, Director, ecc.): fateli!

P.S.

Vogliamo dire le cose come stanno? La stragrande maggiorparte dei CD/DVD multimediali e' di pessima qualità e non ha piu' alcun senso nell'era del web. Ovvero: questi CD sono perfettamente inutili, fatti male, niente affatto "multimediali" e servono solo a gonfiare il prezzo di copertina....

Achille,

il paragone con i portatori di handicap è fuori luogo dai. Anche perché poi a voler "malignare" ... un mac è un bene più di "lusso" di un normale PC :-P

Ora ripeto, non ho idea di quello che ci sia dentro quel CD ... ovvio se c'è un semplice filmato in flash sono d'accordo con voi, costerebbe zero, ma potrebbe esserci dentro qualcosa comunque non fruibile sul Mac (vedi contenuti creati con Derive, Cabri o cose del genere).

Tra l'altro ... per andare a scuola mica è richiesto un computer ... per le attività "normali" ci sta il laboratorio didattico, il DVD/CD a corredo e un "di più". Sicuramente il nostro giovane amico non avrà difficoltà a darci un'occhiata nel laboratorio della scuola e poi cestinarlo, perché come suggerisci tu la maggior parte di queste "opere" sono fatte veramente male.

hai ragione gennaro, posso usare il computer della scuola, ma visto che ci sono professori/esse che ne sanno una più del diavolo per farci impazzire, io continuo a pregare che non mi affiderà mai un compito su questo cd(per informazione è un cd di inglese del libro"activating grammar multilevel").

cmq solitamente non si fa niente a casa con questi supporti informatici