Sign in to follow this  
andreaf9690

VisualHUb ed Eppol Tivu'

Recommended Posts

:):)

da un file di un film a 760p(4.2gb) mi e'uscito un file in mp4(codificato per apple tv,con qualita massima,ho spuntato anke la casella h264)di 3,5gb

....ma questa compressione che ha fatto mi incide anke sulla qualita' video??

conoscete programmi magari freeware che convertono dvd(audio e video ts) in mp4 meglio di visualhub e userfriendly???

poiche devo convertire tanti dvd in digitale,se ce un modo facile per farlo ne sarei lieto..

cheers

Ma poi scusa, hai provato a vedere il film convertito tramite l'AppleTv? Ha perso qualità?

La dimensione inferiore non comporta necessariamente una perdita di qualità!

Uso spessissimo VisualHub e più di una volta mi è capitato che il file finale fosse più grande di quello originale: non credo affatto però che questo abbia comportato un aumento di qualità del filmato.

Secondo la mia esperienza VisualHub è un ottimo prodotto: l'ultima versione poi è una bomba!

scusate ma io virtualHub non lo trovo più... è stato tolto come programma e non si scarica da nesuna parte...

si beh l'indirizzo lo avevo trovato ma se visiti la pagina dice che non sono più in vendita e tutti i siti di download rimandano a quella pagina li... al momento sto facendo delle prove con MPEG Streamclip e con Handbrake.

Avevo già utilizzato Handbrake per fare un episodio di un telefilm ma mi aveva sfasato le proporzioni... sapete come posso risolvere la cosa in caso?

@ micra: in realtà il link era una risposta a pattonaglia che non capiva il motivo della chiusura del progetto Visual Hub.

Per il problema che lamenti è probabile che tu abbia dimenticato un settaggio o che da qualche parte abbia spuntato qualcosa che non dovevi. No uso Handbrache, ma FFmpegX che è molto potente, però non è particolarmente userfriendly.

@ micra: in realtà il link era una risposta a pattonaglia che non capiva il motivo della chiusura del progetto Visual Hub.

Per il problema che lamenti è probabile che tu abbia dimenticato un settaggio o che da qualche parte abbia spuntato qualcosa che non dovevi. No uso Handbrache, ma FFmpegX che è molto potente, però non è particolarmente userfriendly.

Anche io mi sto convertendo a FFmpegX ma ho alcune difficoltà... ad esempio non riesco a mantenere i capitoli nei filmati e nemmeno a mettere il doppio audio (stereo + 5.1). Consigli?

In effetti Handbrake è molto più intuitivo