10 consigli per la batteria... sigh

Recommended Posts

sul sito macitynet a questo indirizzo http://www.macitynet.it/macity/aA33951/10_consigli_per_aumentare_lautonomia_di_iphone.shtml

troviamo 10 consigli su come far durare di piu' la batteria della nostra "croce" e delizia.

x carita', 10 buonissimi consigli ma...

se lo tengo spento non mi dura di piu' ancora?

ma dai...

se devo disattivare tutto x avere una maggior durata allora tanto vale usare un lg normalissimo da 19 euro...

Phantomax69 ma non ti sembra di essere un sempre un po' troppo polemico verso i prodotti Apple? Leggendo i tuoi post ho quest'impressione.........

Noooooooo Gemello!!!! Ma che diciiiii è una tua impressione!!! :D

Phantomax ama i prodotti Apple e per di più ha anche il DNA Apple! :o:confused:

io ho notato che più che il push a falciare la batteria è il controllo automatico delle email. disattivandolo (settandolo a "manualmente" il mio iphone ha ringraziato alla grande.

Per il 3G invece lo disattivo quando non c'è molta copertura in 3G, purtroppo con vodafone ogni tanto capita, mentre con Tim mio fratello questi problemi non li ha.

Il GPS non lo disattivo, anche perchè si attiva solo alla bisogna e può sempre servire!

se devo disattivare tutto x avere una maggior durata allora tanto vale usare un lg normalissimo da 19 euro...

Cerca di essere onesto e ragionevole: qualsiasi telefono utilizzato come tanti pretendono di utilizzare l'iPhone si scarica in 3 ore, se Windows Mobile e Symbian non si impallano prima :P

Capisco pure che l'Phone ti invoglia... ma se ci smanetti 24 ore su 24 mi pare anche logico mettere in preventivo di ricaricarlo ogni sera e poi tra un anno ti fai cambiare la batteria in garanzia :)

Personalmente non attivo tutte le funzioni dell'iPhone perennemente solo perché il telefono "può". Se non ne ho bisogno, le disattivo, senza per questo rivendere il telefono su Ebay e passare all' LG da 19 euro.

Che lo tengo a fare il wi-fi sempre attivo, quando in Italia quelli pubblici stanno solo in aereoporto? E io ci andrò, si e no, 5-6 volte l'anno! E sempre di fretta...

Se proprio non resisto all'insopprimibile voglia di usare l'iPhone mi connetto quando arrivo (a casa o in ufficio o dove posso disporre di una connessione wi-fi), senza però fare tutto il tragitto col wi-fi alla ricerca di qualche rete cui (non) connettermi.

Fortunatamente poi dalla mia celerità nella lettura delle e-mail non dipende il destino di nessuno, quindi non mi ha sfiorato nemmeno l'idea di attivarla. Al passo coi tempi si, ma schiava della posta elettronica col telefono sempre in mano, no. Quando ne ho voglia apro Mail.

Vale lo stesso per i servizi di geolocalizzazione. Li attivo quando ne ho effettivamente bisogno. Tanto non ho nessuno stalker alle calcagne :(

E poi non trovo affatto insostenibile impostare il blocco dello schermo al minimo o addirittura disattivare l'equalizzatore quando non uso l'iPhone come iPod.

Sarò strana io però ;)

conosco gente (precisamente 7 amici, anche un dirigente d'azienda) che hanno come so windows mobile. nessuno, NESSUNO mai ha avuto il benche' minimo problema. qui leggo invece che ogni volta si tratta di wm apriti cielo... dai su, siamo seri. ok, e' meglio mille volte il sistema apple ma non e' che wm sia cosi' una mer... eh!

sara' un caso...

e' vero che attivare tutto solo "perche' c'e'" e' un pochetto assurdo, ma addirittura abbassare la luminosita' e altre cose simili mi sembra esagerato.

usare il wifi quando occorre ok, usare il 3g quando occorre ok (insomma...), usare il bluetooth quando serve ok ma il resto dai...

Ognuno puoi regolarsi come vuole se desidera una durata massima della batteria.

Però "togliere"(momentaneamente)tante funzionalità dell'iPhone mi pare un pò eccessivo. Voglio dire che non ha senso avere un apparecchio straordinario e poi stare a disattivare e attivare le sue capacità. Se la batteria si scarica - a meno che uno non sia su un isola deserta - mi pare che la si possa ricaricare...

phantomax...capisco il tuo disappunto e sinceramente quando ho letto l'articolo ho pensatola stessa cosa, ma il problema qual'è? infatti io non ho disattivato nulla e son contento della attuale durata della batteria, che ricarico circa ogni giorno e mezzo.

L'articolo si limita a dare consigli, che potrebbero tornare utili qualora la batteria volgerà alla fine del suo ciclo vitale, magari allora potre adottare qualche stratagemma....

trovo che dare dei consigli che hanno una efficacia oggettiva non possa essere criticato, poi ognuno è libero di scegliere quello che per il suo modo di usare il telefono è più consono. senza tante polemiche. Tra l'altro quasi tutti questi consigli possono essere rigirati a qualunque smartphone in commercio e sentendo la durata media della batteria del Diamond servirebbero parecchio anche ai suoi possessori.

sottolineerei lo spegnimento del WIFI per alcuni motivi.

1- la logica del wifi "che cerca la rete libera preferenziale in favore del 3G" da noi non è molto utile perchè la presenza di reti libere in italia è minima anche in funzione delle leggi sull'accesso alle reti pubbliche. Penso che il telefono passi la maggior parte del suo tempo a fare scansioni per niente.

2- non si tratta più del telefono EDGE che pativa molto la differenza di prestazione sulla velocità con il WIFI, oggi con il 3G il gap prestazionale è contenuto tanto da non giustificare più questa "fobia" della ricerca della rete WIFI a tutti i costi.

conseguentemente conviene accendere il wifi quando si sa che ci sarà una rete conosciuta a disposizione "a colpo sicuro"