10 consigli per la batteria... sigh

Recommended Posts

e' vero che attivare tutto solo "perche' c'e'" e' un pochetto assurdo, ma addirittura abbassare la luminosita' e altre cose simili mi sembra esagerato.

usare il wifi quando occorre ok, usare il 3g quando occorre ok (insomma...), usare il bluetooth quando serve ok ma il resto dai...

Io non mi sogno nemmeno di abbassare la luminosità :)

O di non giocarci... sto in fissa con BubbleWrap ;)

Però mi è tornato utile sapere ad esempio che l'equalizzatore è una di quelle funzioni che scaricano maggiormente la batteria.

E' dall'11 luglio che non si fa altro che sentire gente lamentarsi della durata della batteria (gente che non ha mai avuto un cellulare UMTS suppongo, perché per la mia esperienza la durata è assolutamente in media con quella di altri cellulari come il Nokia e61i o il Sony Ericsson m600, nemmeno lontanamente paragonabili comunque all'iPhone). La redazione di Macity è venuta incontro a chi ricerca una maggior durata della batteria (o un buon compromesso tra uso e batteria) con quell'articolo.

non concordo.

- non "devi" disattivare, puoi se vuoi

- Durata accettabile... è un parametro soggettivo, certo se pretendi di ricaricare il dispositivo una volta a settimana l'iphone non è ciò di cui hai bisogno.

- La durata è inversamente legata all'utilizzo, è chiaro che se stai connesso, navighi, usi il gps poi giochi DI CONTINUO..... la carica la fai fuori in poche ore.

- Comunque per quelle che sono le mie esigenze mi sono stupito della durata della batteria dell'iphone.

Guest MacOsK

Quando Steve presentò il 2G, ci fu una levata di scudi perchè l'iPhone non era 3G e cacate varie. Il saggio Steve rispose che il piccolo non era equipaggiato con chip 3G anche, e soprattutto, per una questione di durata della batteria. Ora, io vichiedo: vi risulta che tra il lancio del 2 e del 3G ci sia stata una rivoluzione nel campo delle batterie. La batteria che equipaggia il 3G, a parte qualche mAh in più è la stessa che equipaggia il 2G, con la differenza che il chip 3G consuma di più, e diciamocelo chiaro non serve praticamente ad un belino, visto la coperture pietosa delle compagnie telefoniche, in italia e non solo. Ho effettuato dei test con segnale 3G full, e la velocità di download è mooooolto ma mooooolto lontana dai 7,2 mbp. Buona giornata