Mail + Libero/gmail + Vodafone Internet Box: Server In Uscita???

kijuer
 Share

Recommended Posts

Ciao! Ho da poco acquistato la internet box di vodafone huawuei E272 e non posso lamentarmi, va che è una meraviglia! l'unico problema è Mail...

Recentemente ho dovuto reinstallare tutto sul mac perché i geniali securty update mi avevano impallato l'applicazione vodafone per attivare l'internet box; prima di allora ero riuscito a configurare i miei account di Libero e Gmail su Mail normalmente, potevo sia ricevere che invaire posta. Ora che ho reinstallato il tutto, non c'è verso di far funzionare quei dannati account: per innumerevoli tentativi il server in uscita di vodafone, al momento della creazione di un account, mi dava "Errore: il server non risponde". inutile contattare il 190, ho fatto tre tentativi e ho beccato un operatore più ignorante dell'altro....comunque sia, sono almeno riuscito a ritrovare il server SMTP di vodafone:

smtp.net.vodafone.it

ora, all'ultimo tentativo fatto con l'account di Libero, inserendo il nome del server e NON selezionando la richiesta di autenticazione, il server si è connesso; soloapparentemente, però, perché al momento di inviare una mail di prova ecco il solito messaggio "il server non risponde"...

provo con l'autenticazione, tentando pima con nome e pwd di libero, poi con quelli della vodafone...niente! Ho provato usando l'SSL (porta 995 come suggeritomi dagli eroi del 190), sia lasciando l'autenticazione (e anche in questo caso provando prima Libero poi Vodafone) sia togliendola.

Indovinate? NULLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! NON SUCCEDE NULLAAAAAAAAAAAA!!!!!

stesso problema con gmail, ovviamente...

Perché tre settimane fa funzionava tutto a meraviglia ora non va una fava di niente?????

Qualcuno sa darmi delucidazioni? Sono stremato...meno male che domani inizio le ferie!!!!!