Sign in to follow this  
zile17

lampeggia monitor!

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho un macbook da pochi mesi ed ho notato oggi che in certe circostanze lo schermo mi lampeggia... mi spiego meglio

ho caricato alcuni filmati da mettere sull'ipod nella cartella filmati... quando apro MACINTOSH HD per poi visualizzare la cartella filmati e visualizzare le piccole anteprime dei filmati (per intenderci quando passano dall'icona di Quiktime alla piccola anteprima) per ogni filmato che "carica" lo schermo lampeggia...

non ho capito se in fase di lavoro può succedere o se c'è qualcosache ho attivato e non ne sono consapevole. (considerate ho occupato circa 33 GB su un disco da 160) quindi neanche tanto no?

ho controllato sull'accesso universale ma sembra tutto ok...

aiutatemi per favore

grazie

ciao!

avevo già controllato l'accesso universale ed è tutto ok... non dipende da quello..

devo dire che stamattina non me lo ha più fatto...

non è che lo faceva ieri solo perchè l'ho fatto lavorare molto con la conversione dei filmati x ipod? certo che se fosse così sarebbe curioso no?

insomma non so cosa pensare.. ho fatto fare anche il test rapido e dice che è tutto ok!

non ci capisco nulla

ciao ipnotik!

ho provato a vedere il video ma purtroppo non parlo inglese quindi ho capito poco ... il mio mac comunque è impostato a luminosità massima ... puoi spiegarmi meglio cosa dovrei evincere dal video? forse che a luminosità bassa uno dei due è più brillante?

grazie in anticipo

Il display che lampeggia non è una cosa rara.

Ho visto in rete che ci sono diversi casi, ma tutti imputabili ai driver della scheda video, la stramaledetta GMAX 3100.

Per qualche ragione che a me sfugge, non è un difetto che presentano tutti i modelli macbook.

Anche il mio faceva qualcosa di simile, ma il lampeggio era un vero e proprio lampeggio...tipo scatti di flash.

Se capita la stessa cosa anche a te, allora, molto probabilmente, reinstallando il sistema operativo o semplicemente riaggiornando i driver della scheda video, potresti risolvere il problema.

A me è successo dopo un mesetto, ma ora è tutto ok..

purtroppo leggendo sul forum ho trovato qualcuno che ha lo stesso problema... si tratta di

oggi il problema non lo fa più quindi telefonando al rivenditore mi hanno detto che loro devono vedere effettivamente di cosa si tratta per intervenire...

che mi consigli?

aiuto

grazie ipnotik... :)

ho portato il mac in assistenza visto che è solo un mese he l'ho comprato!

Mi hanno detto che lo terranno alcuni giorni per verificare il problema e se troveranno qualcosa cambieranno il pezzo gratuitamente (ovvio).

spero di riavere il mio mac quanto prima e funzionante!

grazie dell'aiuto sei stato davvero gentile:)

Assurdo ragazzi!

io ho comprato il macbook meno di un mese fa e sta in assistenza x monitor lampeggiante... Una mia amica lo ha comprato martedì scorso ... e ha lo stesso problema!!!

Accidenti devo ricredermi su apple... sono passata da win a mac con la speranza di non avere preblemi e invece... che tristezza!:confused::(

uffa ragazzi sono tentata di andare a riprendere il mio macbook dall'assitenza... anche perchè quando abbiamo portato anche il computer della mia amica che aveva lo stesso problema il ragazzo che ci ha seguito era incompetente e poco disponibile.... vi dico solo che il problema sul mac della mia amica lo hanno visto xchè lo hanno acceso davanti a noi e ha lampeggiato. il ragazzo per prima cosa ha detto che era un problema di software (tipo qualcosa che avevamo installato dopo l'acquisto), poi dietro il mio stupore gli faccio presente che avevo portato 2 gg. prima un altro mac per la stessa cosa e che mi era stato risposto che dovevo lasciarlo per verificare se era l'inverter o la scheda... ha esordito dicendo se lo volete lasciare, lasciatelo! Al che la mia amica gli ha detto che era assurda una risposta del genere e la discordanza di atteggiamento di fronte a due macchine a pochi gg di distanza... (considerando che il suo era stato acquistato lì 3 gg prima) assurdo soprattutto perchè sembravamo noi due matte che volevano per forza trovare qualcosa che non andava!!!

io non so chi ci mettono in questi posti.... quasi quasi ci andiamo a riprendere i nostri mac ..

Tanto per continuare a tenervi aggiornati aggiungo che...

venerdì scorso ho ritirato il mio macbook (sostituzione dell'inverter) lo porto a casa e..... il problema c'è ancora!!!

adesso torno in assistenza... dovranno credo sostituire la scheda logica...:(

chiama l'apple e chiedi di farti dare il numero di fax per i reclami

secondo me puoi far presente la scarsa sconsiderazione di te che hanno avuto al negozio e anche il fatto che sei un acquirente scontento per i problemi avuto col mb