Sign in to follow this  
raul

Consiglio scelta Imac 20"

Recommended Posts

Sono in procinto di acquistare un Imac 20" dall'applestore e sono indeciso su quale versione scegliere.

La differenza, in termini di costo, tra la versione 2,4Ghz e la 2,6Ghz è di circa 240Euro (tutte e 2 i modelli gli acquisterei con hd 500gb). Le differenze sostanziali sarebbero:

- 0.2Ghz di Cpu

- scheda video da 128Mb

- 1 Gb di ram (ma a tutte 2 le versioni comprerei subito 2 moduli da 2Gb, da siti non applestore)

Alla luce delle differenze riportate, la differenza di costo giustifica l'aumento di prestazioni complessive???

Specifico i miei interessi:

-Navigazione internet

-Musica

-Film (magari anche HD)

-Creazione siti internet

-Fotoritocco (a livelli leggerissimi, da principiante)

-Programmazione (c, c++)

-Editing di filmati presi dalla videocamera (anche qui a livelli da principiante, diciamo taglio degli spezzoni non graditi)

Diciamo un utilizzo a 360° con la sola eccezzione di videogiochi (ho una xbox360) e modellazione 3d. (credo quindi che i 128Mb di scheda video siano sufficienti

Quello che mi interessa sapere è, alla luce dei miei interessi, quale sia la versione con il miglior rapporto prezzo/qualita!!!!

Non vorrei comprare la versione meno potente (risparmiando i 240euro) e poi rimpiangere di non aver scelto l'altra e viceversa.

Chiedo scusa ai moderatori se come genere di domanda è abbastanza ricorrente, ma nello specifico non ho trovato nessuna discussione che rispondesse alle mie domande specifiche (ho usato il tasto cerca).

Grazie a chiunque risponderà.

Marco

PS: l'imac sarà successore di uno spendido Pb12" 1,5Ghz G4, 768Mb che mi ha accompagnato durante tutto il mio percorso universitario e a cui sono molto legato (lo userò in futuro come pc multimediale casalingo, insieme ai meei genitori). Sono un sentimentale riguardo i miei mac....

"male che va poi puoi riacquistare una scheda video?????"

Non ho mica capito questa risposta...

Comunque tra oggi o domani penso che acquisterò il mac...

Grazie per le risposte