Qual'è il file giusto per mac?

nuvolare
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema dovrei scaricare un file gratuito dalla rete, ma siccome è di dimensione più che abbondante (per la mia linea a consumo mb) non vorrei consumare i mb inutilmente, quindi tirando un po la cinghia ho deciso di scaricarlo.

Il file funziona sia per windows che per mac, quindi senza sbagliare vorrei scaricare quello giusto per mac. Tra le tante ricerche che ho fatto, ho trovato il formato .iso - .rar - .zip

Secondo voi qual'è tra questi quello giusto per mac?

Grazie 1000

Da cosa ho capito io, vuole scaricare un programma ma non sa quale formato è compatibile con mac. Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che con .rar (WinRar) e .zip (WinZip) puoi scaricarlo tranquillamente....perché si può estrarlo col Mac.

Però se il file all'interno è .exe è inutile.

Dovresti trovarlo in formato .dmg

sia .iso (immagine cd) sia .rar che .zip (archivi compressi) sono compatibili sia con mac che con windows, ma anche con Linux...

Il problema è quello che c'è dentro... se dentro chè un .exe allora è per win, se c'è un .dmg (anche se dentro uno zip o un iso è strano) o un .app (le applicazioni che trascini nella cartella applicazioni per intenderci) beh quelle sono per mac... ma finché non lo scarichi sarà dura saperlo...

Se non vuoi consumare la connessione beh, prova a linkare qui questo programma da scaricare e vedremo di che si tratta e quale devi scaricare tu... altrimenti così sarà molto dura risponderti...