Giorno 10 Posted June 26, 2005 Report Share Posted June 26, 2005 Scusate la domande stupida... ma ho provato a cercare nelle pref di Finder e non ho risolto. E' possibile mettere il cestino nella barra laterale di Finder? Sarebbe MOOOOLTO comodo. Ok mela+backspace sposta nel cestino ma averlo anche lì mentre si lavora con una mano sul mouse e una sulla tastiera sarebbe una comodità in più. Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted June 26, 2005 Report Share Posted June 26, 2005 È possibile con un piccolo trucco: -) crea una nuova cartella sul Desktop; -) crea un alias di questa cartella (Archivio > Crea Alias); -) butta la cartella originale dell'alias e vuota il cestino; -) fai doppio clic sull'alias e fai clic sul bottone "Ripara l'alias…"; -) premi Mela-Maiuscole-G e inserisci come percorso "~/.Trash" e fai clic sul bottone "Seleziona"; -) rinomina l'alias e trascinalo nella barra laterale, dopo avergli messo l'icona del cestino! Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted June 26, 2005 Report Share Posted June 26, 2005 Argh, ho appena provato a fare come ti consiglio… e non funziona! Infatti il Finder risolve automaticamente l'alias. Comunque, non riesci a premere Mela-Backspace con una mano sola? Link to post Share on other sites
bug 10 Posted June 26, 2005 Report Share Posted June 26, 2005 Prova questo tip, forse fa al caso tuo. 1. ctrl-click sulla barra del Finder e seleziona "Personalizza barra strumenti" 2. Trascina l'icona tipo "divieto di sosta" (elimina) sulla Barra degli strumenti. 3. Clicca su fatto Per cestinare un elemento basta selezionarlo e cliccare Elimina. Ciao Link to post Share on other sites
robertobarga 10 Posted July 1, 2005 Report Share Posted July 1, 2005 Devi usare SideTrash, che trovi su versiontracker. ciao Link to post Share on other sites
Giorno 10 Posted July 3, 2005 Author Report Share Posted July 3, 2005 @Luca Nalin In effetti mi sono abituato con mela+backspace @bug alla fine mi è più comodo mela+backspace, cmq l'ho messo magari in certe situazioni mi è più comoda la tua soluzione! thanks! @robertobarga grazie, magari lo provo! Just in case... Link to post Share on other sites
adiumy 10 Posted July 15, 2005 Report Share Posted July 15, 2005 Io ho provato così: Dal finder VAI>Vai alla cartella> ~/.Trash Tasto destro, crea alias Di nuovo dal finer VAI> Vai alla cartella> ~/.Trash alias Tasto destro, info, nome & estensione, lo cambio in Cestino (togliendo il punto) lo trascino sul desktop... Eppur non si vede.. chissâ perchê.. Link to post Share on other sites
Recommended Posts