Sign in to follow this  
sanpaolo

fidarsi dell'assistenza mac non conviene se ti trovi in tailandia.

Recommended Posts

Salve! saro' breve! sono in tailandia da residente.Mi si blocca il g5 e vado in un negozio mac nel complex di udon thani.il tecnico mi affibia un hd esterno per il backup di 6000bat,aspetto 4 ore poi mi dira' che si scusa ma ha perso tutto il contenuto del hd.da udon lo mandano a bangkok al centro assistenza ,intanto io acquisto un macbook nello stesso negozio con la garanzia estesa e un i pod nano...una spesa pesante,ma non potevo farne a meno.mi chiama dopo alcuni giorni l'assistenza per dirmi se volevo dare l'ok per la riparazione.Io chiedo a che tipo di spesa vado incontro visto che era loro intenzione cambiare la motherboard ed io ho finito la garanzia nel 2006.Non mi richiamano per il preventivo e rispediscono il computer g5 nel mac shop di udon thani.La signorina mi chiama ed io lo vado a ritirare.tornato a casa tento la rianimazione con il mio basso livello di conoscenza tecnica e riesco a rianimarlo!! funziona! ma non bene con il leopard.Allora vado in cerca dei dischetti del g5 li inserisco seguendo i consigli e riesco a spurgare la malattia che lo bloccava.poi vado in un internet center e con 4 mega rifaccio tutti gli aggiornamenti. ora vi sto scrivendo tramite il g5 che va in rete tramite gprs edge. Inorridito dalla beffa vado a controllare se era presente la memoria aggiuntiva installata in italia a marzo 2008 (poco tempo fa) ed era vuota!!!!! mi hanno solato la memoria i fidiputt!!! ora avrei voglia di segnalare la presenza di ***** nel centro assistenza di bangkok e di imbecili incompetenti nel complex di udon thani. NON ANDATE MAI IN QUEL NEGOZIO E NON SERVITEVI DELL'ASSITENZA DI BANGKOK!!!!SE POSSO COLPIRE PIU' FORTE DITEMI COME DEVO FARE!

CIAO A TUTTI! E RICORDATEVI CHE CHI FA DA SE FA PER TRE!!!

Salve! saro' breve! sono in tailandia da residente.

Beato te, anche se io vivrei volentieri nella zona Chiang Mai ... comunque non so da quanto vivi in Thailandia, personalmente la mia esperienza e' la seguente (per ogni genere di riparazione):

- Non ti dicono mai che non lo sanno fare

- Ci provano un po' come in Italia nel dopoguerra ... con quello che hanno

- Fanno dei danni ovviamente ma non te lo dicono

- Scopri da solo il tutto

Non c'e' una professionalita' come puo' essere in occidente e onestamente e' una delle caratteristiche che preferisco ... se non devo riparare qualcosa ;)

Ciao

PS: Di cosa vivi in Thailandia?