Salvare in pdf documento Word con sezioni

McMatt
 Share

Recommended Posts

Carissimi, devo salvare un documento word comprendente delle sezioni in un documento .pdf; quando faccio l'operazione, mi crea un documento .pdf per ogni sezione. Come faccio ad ottenere un documento unico? (tra l'altro non mi sembrava che una volta word si comportasse così...).

Ogni aiuto sarà gradito. ;)

- Matteo

Lo devi integrare in un esistente pdf o creare un pdf ex novo?

Ho fatto una prova veloce veloce: ho creato un documento di Word inserendo tre interruzioni di sezione, praticamente tre pagine.

Ho creato il pdf che è risultato un documento di tre pagine e non tre pdf.

Ho forse sbagliato ad interpretare le sezioni?

Ciao e aggiungi anche qualche altra info ... ;)

voglio creare un nuovo documento pdf. Quello che tu hai ottenuto è quello che ottenevo anch'io una volta. Ora ottengo invece tre documenti... Io uso Word 2004... che sia dipendente dagli ultimi aggiornamenti? O che ci sia una preferenza nascosta da qualche parte?

ps. Ho provato a salvare con NeoOffice e salva tutto in un unico documento...

Crea un documento nuovo e copincolla i paragrafi senza gli "a capo", quelli li metti tu. In sostanza crei un nuovo documento con il vecchio testo senza gli "a capo" e paragrafo per paragrafo. Tanto per fare meno fatica. Poi dovrebbe funzionare per bene.

La rogna che si è perpetuata anche sul MacBook è segno che il file originario ha qualche serio problema.

Ci sentiamo

Ciao

A volte mi chiedo cosa mettono negli aggiornamenti online di Office...

Basta, devo usare solo neoOffice.

L'altro giorno per es. ho scoperto un'altra rogna, per puro caso, questa volta in Excel: ho tagliato una lista di dati comprendenti delle date, e la ho incollata su un nuovo documento: tutte le date sono cambiate di 4 anni. Ho poi scoperto nelle preferenze che esistono due modi di computo delle date, diversi tra Pc e Mac, e bisogna selezionare quale si vuole (!).

Altro che Millenium Bug.

Tornerò alla macchina da scrivere, si fa prima. :D

- Matteo

Beh, sul computo delle date effettivamente c'è qualche discrepanza. Mac OS parte da 01.01.1904, Windows da 01.01.1900, se non ricordo male. ma non dovrebbe essere un problema in sé, salvo il caso del taglia ed incolla evidentemente ... Mah ...

Comunque sì, NeoOffice lo trovo migliorato molto, nella sua ultima versione. Comunque anche la suite iWork non va male, anzi, per certe cose è un bijoux. Office 2004 lo uso come "gruppo di controllo" per verificare che non ci possano essere incongruenze, anche se mi è capitato che tre anni fa mi sia stato rifiutato (e perciò l'ho dovuto rifare :mad: ) un documento creato con Word in Mac e testato su floppy in un pc con Windows 98 e Office 97 e la formattazione del documento prevedeva due colonne. Forse usavano Office 4.x.x..... o avevano altri problemi ....

Credo che il problema delle date lo si possa agevolmente risolvere non usando l'inserimento automatico delle date all'interno di un documento, ma scrivendo "a manina", come si dice. Poi la macchina per scrivere è insuperabile, soprattutto se elettronica ... ;)

Ciao

• 1 year later...

Dal documento di Word vai in stampa (⌘ P) e clicca sul pulsante PDF, quindi salva come PDF...

Su un file corposo ho aggiunto delle interruzioni di sezione ma, con il metodo descritto poc'anzi, non ho trovato problemi...

Sempre che abbia ben capito, s'intende... ;)

Dal documento di Word vai in stampa (⌘ P) e clicca sul pulsante PDF, quindi salva come PDF...

Su un file corposo ho aggiunto delle interruzioni di sezione ma, con il metodo descritto poc'anzi, non ho trovato problemi...

Sempre che abbia ben capito, s'intende... ;)

ho provato in tutti i modi anche cosi

o semplicemente stampa e poi scelgo la stampante virtuale di adobe acrobat pro ma nulla

mi da sempre 3 PDF distinti corrispondenti alle sezioni del documento word.

Forse c'è qualcosa in Word... In fin dei conti le interruzioni di sezione non sono stranezze, anche se con Word ho visto cose che voi umani...

Comunque è la prima volta, per me.

Non è che le sezioni corrispondono a documenti aggiunti (accorpati)? So che può essere una corbelleria ...