imac o mac pro da affiancare a un MBP

maxb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

eccomi qui con una bella domanda... :-)

mi occupo di video-editing e lavoro in uno studio, saltuariamente (ogni 2 mesi) faccio anche dei lavori da free-lance da solo.

A casa uso con soddisfazione un MBP da 15'' che ha un anno, quindi assolutamente performante.. lo uso poco in giro ma capita..come quest'estate che ho potuto lavorare in vacanza o portarmelo da un cliente.

Il problema è che lo schermo del MBP è veramente piccolo per fare video-editing e mi sa pure che mi stò ciecando! ..ho pensato così di prendere un fisso da affiancargli MA ho fatto anche queste considerazioni:

-compro un LCD e una tastiera da collegare al MBP.. minore spesa ma anche minore comodità in casa

-compro un imac 24'' , prezzo tutto sommato non esagerato e computer mediamente performante

-compro un mac pro e lcd: spesona di almeno 3000 euro ma duratura nel tempo

quello che mi fa pensare è avere due macchine performanti, di cui il MBP lo userò solo saltuariamente

come mi potete consigliare? cosa dite?

Grazie!

eh no questo no... perchè per essere sinceri l'anno scorso ho venduto un mac pro per prendere il MBP per avere mobilità ma mi sono accorto che mi servono tutte e due le cose.. mobilità saltuaria e desktop fisso...

quindi questa volta voglio decidere bene e non comprare più nulla per almeno 3 anni!

se dal punto di vista delle performance il mbp ti basta, non vedo la necessità di comprare un altro mac, per di più mi pare di aver capito che non lo usi propriamente come portatile ma lo usi prevalentemente in casa.

io prenderei un bel LCD e risparmierei i soldi per quando il mbp non ti basta più. allora penserei di affrontare la spesa e prendere un macpro da attaccare all'LCD che hai già.

se dal punto di vista delle performance il mbp ti basta, non vedo la necessità di comprare un altro mac, per di più mi pare di aver capito che non lo usi propriamente come portatile ma lo usi prevalentemente in casa.

io prenderei un bel LCD e risparmierei i soldi per quando il mbp non ti basta più. allora penserei di affrontare la spesa e prendere un macpro da attaccare all'LCD che hai già.

si in effetti questa cosa l'ho pensata e sarebbe la più di "buon senso"

diciamo che non ho ancora lavorato in HD con il macbook pro.. e tra pochi mesi capiterà, per il resto è perfetto

Io lavoro su un MP del 2006 e l'anno scorso ho comprato un iMac 20, bellissimo e potente. Ma per lavorare fuori il MBP è troppo utile....mi servirebbe proprio.

Si per lavorare fuori e' comodissimo...usato come fisso in effetti ha i suoi limiti.

Non so Che fa! Hehehe

• 2 weeks later...

...alla fine è capitato che in famiglia serve un nuovo computer e quindi ho spinto verso l'imac da 24'' così posso sfruttarlo anche io..

ho deciso per la configurazione massima da 1900 euro.. qualcuno ha esperienza? come vi trovate col lo schermo? hard disk firewire?

grazie a tutti!

ciao!