da due giorni sono con iMac

Fiona
 Share

Recommended Posts

Il fatto è che bisognerebbe capire bene a che punto sei arrivata...

Il router è collegato alla linea? Quanti computer sono collegati? Al router hai già fatto qualche configurazione (mi pare che tu abbia detto di averlo comprato a parte e non dalla telecom quindi è da configurare...)? Il mac come è collegato?

Non sono riuscito a capire che tipo di modem hai...

Se hai un modem che fa anche da router wireless non ti serve nemmeno la base airport: configuri la rete wireless e inserisci (molto probabilmente via browser) i parametri che ti hanno passato nella configurazione adsl e stop.

Nel caso invece che funzionasse solo da modem puoi:

1) configurare la base airport in modalità bridge e configurare i parametri adsl nel modem.

2) configurare il modem come bridge e inserire i parametri adsl nella base airport (connessione PPPoE). Io ho fatto così con una base TimeCapsule e un modem DLink ADSL2+

Non sono riuscito a capire che tipo di modem hai...

Se hai un modem che fa anche da router wireless non ti serve nemmeno la base airport: configuri la rete wireless e inserisci (molto probabilmente via browser) i parametri che ti hanno passato nella configurazione adsl e stop.

Nel caso invece che funzionasse solo da modem puoi:

1) configurare la base airport in modalità bridge e configurare i parametri adsl nel modem.

2) configurare il modem come bridge e inserire i parametri adsl nella base airport (connessione PPPoE). Io ho fatto così con una base TimeCapsule e un modem DLink ADSL2+

è un modem con router,speriamo che il tecnico mi sappia aiutare.