Sostituzione HD interno iBook 12" - Roma

Dna2
 Share

Recommended Posts

Salve,

dovrei sostituire l'hd interno del mio iBook (se è in piano si blocca, se inclinato lavora bene),

ho visto la procedura online ma mi sembra un po' troppo impegnativa per farlo da solo.

Qualcuno conosce dei posti "economici" su Roma dove poter sostituire l'HD? l'iBook ha un bel po' di anni, e non vorrei spenderci 150-200 euro.

Grazie.

Non so se lo conosci, su IFIXIT trovi delle guide dettagliatissime e con delle foto splendide per disassemblare il portatili mac; sono perfette per smontare e rimontare, ti dicono in anticipo gli attrezzi necessari per farlo. Sono riuscito seguendola, tempo fa a cambiare l'HD ad un iBook clamshell (il primo a forma di cozza), operazione sconsigliata al'epoca anche ai centri assistenza autorizzati Apple. Giusto per farti un'idea di che incubo fosse guarda QUI. In pratica si trattava di smontare tutto il computer per poter arrivare all'HD. Il mio vecchio iBook del 1999 gode ancora di ottima salute, aveva un HD da 10 GB ora da 80, il pieno di RAM 576 MB, l'ultima release di Tiger ed a mia figlia di 11 anni va benissimo.