Sign in to follow this  
admin

Apple è un Monopolio?

Apple è veramente un monopolio?  

111 members have voted

1. 1.

• Apple ha ragione: la sua nicchia è fin troppo piccola
      13
    • Apple funziona anche perchè sa unire il meglio del software e dell'hardware
      89
    • Apple dovrebbe lasciare installare Mac OS X ad operatori qualificati
      1
    • Apple dovrebbe lasciare liberi tutti di comprare Mac OS X
      6
    • Trovo completamente errata la politica di Apple che agisce come un monopolista
      5

Recommended Posts

Matracker conferma quanto dice kiko2 ... System 7.5.5 e confermo anche tutto il resto :-)

Faccio ammenda e mi inchino alla sapienza. Evidentemente la memoria mi deve aver fatto cilecca. Mi ricordo che aveva il collegamento per la radio e anche quella "fessurina" per i dischetti che si incantava in continuazione. Ne ho ancora una mezza valigetta.:(

Però se ci pensate non tutto quello che è apple costa tanto. Gli unici sono i portatili che hanno un costo assurdo. Ma il mac pro è una belva, l'imac è a buon mercato e il mac mini fa schifo quindi.. haha

I portatili un costo assurdo? OK per il macbook che potrebbe essere un pelo più conveniente, ma un portatile con schermo a LED con le caratteristiche del Macbook Pro mi dici a quanto lo trovi?

Non sono i più costosi ... è che Apple ha deciso di non coprire alcune fasce di prezzo. Se cerchi un PC compatto e leggero come un MacBook "base" e che abbia le stesse caratteristiche tecniche, non credo che spendi di meno, anzi, probabilmente spenderai di più.

Però se ci pensate non tutto quello che è apple costa tanto. Gli unici sono i portatili che hanno un costo assurdo. Ma il mac pro è una belva, l'imac è a buon mercato e il mac mini fa schifo quindi.. haha

Ma come "il Mac mini fa schifo"? :( Io ce l'ho da un anno collegato alla TV e per quello che mi serve va più che bene. Vero è che i miei altri computer sono un ex Yosemite ora G4 500 Mhz, un iBook G4 1,33 Mhz e un G4 Dual MDD a 1 Ghz, quindi non ho termini di paragone "seri", ma ogni mio computer è perfetto per quello a cui è destinato (lo Yosemite alla mia dolce metà per videoscrittura, fogli di lavoro e semplici elaborazioni grafiche, il G4 in negozio, l'iBook G4 come "muletto" da casa e da passeggio e il mini core2duo come media center).

beh 2.200 euro costano i portatili apple.. il mac book pro è na mazzata

ma no ma l'ho detto tanto per dire. ahah..

Ma dove???!! Il macbook Pro parte da 1799 euro IVA inclusa, comunque mi dici quanto ti costa un Portatile, schermo Led naturalmente, con le stesse caratteristiche del MBP?

Infatti ... e risottolineo, Apple non è presente in alcune fasce di prodotti (che poi sono quella consumer più economica). Dov'è presente, il prodotto Apple è di norma il più conveniente a parità di caratteristiche (ed intendo non solo in termini di CPU, disco ecc. ecc., ma anche di peso, spessore ecc. ecc.)