Sign in to follow this  
Error 404

Che forum?

Recommended Posts

Salve, io da anni seguo questo forum, in passato ho trovato molti aiuti.

Purtroppo, e non da poco, mi è francamente difficile seguire questo forum.

Vedo sempre più post che col Mac non han nulla a che fare.

A me fa pure piacere che esistano posti in cui ci si possa esprimere liberamente in off-topic continui.

Molte di queste perosne mi risultano pure simpatiche, cito jovenale, cito Hektor, cito pure Matteosx, tutti nomi che ritrovo ovunque con piacere.

Ora, però, vedo davvero, la metà dei post sono scritti da persone che nemmeno parlano mai di Mac.

Cioè, questo per me è un bel problema, perché è chiaro oramai che se voglio bere una birra ghiacciata vado sul forum di macity. E' chiaro anche che se voglio consigliare un aiuto tecnico a dei miei conoscenti non citerò mai Macity, francamente. Perché fra tutta questi threads... insomma, orecchie per intendere le han tutti.

Cioè, credo che su internet, compreso su questo forum ci sia spazio per chiunque e qualunque cosa, però oramai non è più un forum con una caratteristica ben definita. Che ne pensate?

Un saluto a tutti e scusate il tempo e lo spazio che vi ho rubato.

Guest gennaro_mac

Mio caro Errore 404 non posso che condividere quanto affermi. Questo forum potrebbe tranquillamente chiarmarsi il forum di Offtopic City :-P

In linea di principio non può che farmi piacere che il forum dove si ritrovano gli utenti Mac sia anche il posto in cui chiacchierare un pò di tutto, però francamente questo marasma generale in cui si mischiano argomenti più disparati non lo sopporto.

Ci sono difficoltà tecniche? Possibile che non si riesca a risolverle? Si cambi software o si indirizzino fondi a risolvere i problemi, più volte esposti da diversi utenti di questo forum.

PS: se a qualcuno venisse in mente d'osservare come basti saper leggere per scartare i thread poco interessanti, gli posso tranquillamente prestare il cellulare per fare un test con il gprs ;-)

Mo si scatena la rissa. :rolleyes:

Secondo me il problema è particolarmente sentito da chi non riesce a adattarsi alla nuova organizzazione dei thread, che adesso sono messi in ordine puramente cronologico. Ne consegue che le discussioni OT appaiono spesso all'inizio.

E' vero che qualche frequentatore della sezione OT spesso (o sempre) trascura le discussioni tecniche. A me non importa, frequento il forum proprio perchè mi piacciono le persone che ci trovo.

Problemi col Mac ne ho sempre avuti pochi, e quei pochi me li risolvo quasi sempre da solo.

Se dovessi frequentare questo forum solo per questioni tecniche, lo farei per risolvere problemi altrui: scusa, ma nessuno mi pagherebbe per farlo e quindi verrebbe meno il mio interesse per il forum stesso.

p.s.: è da febbraio che non mi "chiamo" più hektor, ne deduco che sei stato assente per un po'?

Guest gennaro_mac

Secondo me il problema è particolarmente sentito da chi non riesce a adattarsi alla nuova organizzazione dei thread

Oddio che parolone ... organizzazione ...

E' vero che qualche frequentatore della sezione OT spesso (o sempre) trascura le discussioni tecniche. A me non importa, frequento il forum proprio perchè mi piacciono le persone che ci trovo.

Problemi col Mac ne ho sempre avuti pochi, e quei pochi me li risolvo quasi sempre da solo.

Penso che il nostro Error volesse riferirsi al fatto che la stragrande maggioranza delle persone che frequentano la sezione offtopic non partecipa a discussioni "tecniche" che comprendono si la risoluzione dei problemi, ma anche discussioni come quelle sul fururo del Mac, discussioni su tecnologie in genere ecc. ecc.

D'altra parte c'è un sacco di gente che frequenta sezioni "tecniche" che frequenta molto poco gli offtopic (io in primis). Allora facciamo 'na benedetta organizzazione razionale, separiamo le due cose ed accontentiamo tutti.

Guest gennaro_mac

beh, ha ragione dai, è un po' come se applicando avesse trenta pagine di lettere e "cioè" in allegato... boh.

MITICO!

D'altra parte c'è un sacco di gente che frequenta sezioni "tecniche" che frequenta molto poco gli offtopic (io in primis). Allora facciamo 'na benedetta organizzazione razionale, separiamo le due cose ed accontentiamo tutti.

quoto. andrebbe riorganizzata la ricerca "Ultime 24h".

Basterebbe separare i due forum!

Guardate ForumEye, la più grande community di videogiochi in Italia: ci sono varie sezioni che corrispondono in pratica a forum indipendenti! Io posso vedere tutti i nuovi messaggi solamente in quelle che mi interessano, ignorando completamente quello che non mi sembra fondamentale.

E' da un sacco di tempo che ci trasciniamo questo problema e sto solo aspettando il momento in cui verrà fuori il bubbone che sta crescendo sotto sotto da parecchi mesi.

Ogni mese che passa la situazione diventa sempre più insostenibile. D'altronde fino a quando non ci saranno regole che ora non ci sono o finchè non si divide l'OT dalla parte tecnica non se ne vien fuori.

Io personalmente frequento assiduamente sia in lettura che in interventi entrambe le sezioni E' vero che ci sono utenti che frequentano solo una delle due sezioni, ma questo fino a prova contraria non è ancora reato. E' vero anche che la maggior parte delle volte ci sono più 3d Ot presenti nelle ultime 24 ore che non 3d tecnici e, secondo il mio modestissimo parere, ciò non giova al forum stesso nato come luogo in cui poter risolvere centinaia di questioni al giorno sul mac e il suo mondo.

Vorrei sapere cosa ne pensa l'admin in porposito e che soluzioni propone.

Guest gennaro_mac

A scanso d'equivoci mi ripeto, non ho nulla di contrario agli off topic in quanto tali, però un'organizzazione migliore porterebbe beneficio ad ambo le "parti" :-P