Sign in to follow this  
kormi

CHROME, il browser di Google (sarà uno spione in casa nostra')

Recommended Posts

L'ho installata sul pc di mio papà per vedere come si comprta lì, ma non ho visto differenze. La cosa più carina è che disinstallandogliela (!) è apparsa la solita finestrella con scitto "sei sicuro di volere disinstallare Google Chrome? (ti abbiamo fatto arrabbiare?)". :D

in compenso ho provato a compilarlo da svn e da xcode mi sono usciti 1356 errori! che sia un po' prematuro?? ;)

Le versioni per mac e per linux ancora non si compilano nemmeno. E anche se si compilassero, non hanno nessuna interfaccia grafica al momento ;)

Il titolo è assolutamente fuorviante!

Non è che si intendeva:

CHROME, il browser di Google (sarà un concorrente in casa nostra')

Secondo me è più preoccupante l'eventuale erosione delle quote di Safari da parte di Chrome OSX,, anche se compensate dalla maggiore compatibilità che porterà l'utilizzo comune di Webkit.

Cmq per quel poco che ho visto e letto (non posso provarlo), pensavo a qualche feature rivoluzionaria, la pagina con le miniature dei siti + visitati mi sembra carina, ma non rivoluzionaria.

Magari qualcuno che lo sta usando può contraddirmi....

Le versioni per mac e per linux ancora non si compilano nemmeno. E anche se si compilassero, non hanno nessuna interfaccia grafica al momento ;)

beh in teoria dovresti riuscire a compilare http://build.chromium.org/buildbot/waterfall/ anche se non ottieni un eseguibile ne tantomeno il browser... ma te lo dicono subito che non ottieni nulla di utilizzabile se non a scopo di test

Currently, the Mac group is focusing on the testing harness, TestShell. The browser UI layer is not yet being worked on. We plan to start after getting the harness fully operational and better understand how to adapt Chromium's architectural requirements to Mac OS X.

Open ~/chromium/src/webkit/tools/test_shell/mac/TestShell.xcodeproj in XCode and build the TestShell target.

What currently builds?

• base
  • net
  • WebKit: WebCore, Javascript bindings, and most of the glue targets build
  • various other sub-projects, such as skia, libxml, etc.
però a me il building non va a buon fine... :mad: