Sign in to follow this  
norrik

iTunes e cartella di riferimento

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo anni ho avuto la bella idea di spostare la libreria di iTunes in un HD esterno.

Aperto iTunes, modifico la cartella di riferimento con quella creata nell'HD esterno.

iTunes si apre correttamente, vedo tutti i titoli e le copertine dei miei album, ma... non li apre!

A fianco di ogni brano vi è un punto esclamativo e cliccandoci sopra mi dice che non si apre la traccia perchè non si trova il documento originale.. Cercandolo manualmente (cioè andando nella cartella dell'HD esterno, già data come riferimento e nella sottocartella dell'album) la traccia si può ascoltare..

Come posso fare per settare correttamente iTunes con il mio HD esterno?

Grazie e a presto

Salve a tutti,

dopo anni ho avuto la bella idea di spostare la libreria di iTunes in un HD esterno.

Aperto iTunes, modifico la cartella di riferimento con quella creata nell'HD esterno.

iTunes si apre correttamente, vedo tutti i titoli e le copertine dei miei album, ma... non li apre!

A fianco di ogni brano vi è un punto esclamativo e cliccandoci sopra mi dice che non si apre la traccia perchè non si trova il documento originale.. Cercandolo manualmente (cioè andando nella cartella dell'HD esterno, già data come riferimento e nella sottocartella dell'album) la traccia si può ascoltare..

Come posso fare per settare correttamente iTunes con il mio HD esterno?

Grazie e a presto

DEVI CONSOLIDARE LA LIBRERIA. ANCHE PIU DI UNA VOLTA SE HAI MOLTI GB DI MUSICA

(stavo leggendo proprio ora un articolo su come spostare la libreria di Itunes su un HD esterno su Macworld di agosto p.56.....)

DEVI CONSOLIDARE LA LIBRERIA. ANCHE PIU DI UNA VOLTA SE HAI MOLTI GB DI MUSICA

(stavo leggendo proprio ora un articolo su come spostare la libreria di Itunes su un HD esterno su Macworld di agosto p.56.....)

Io supero i 300gb di musica (direi tanta) e non ho consolidato la libreria.

E poi, non scrivere tutto maiuscolo nei forum equivale a gridare.:D

@norrik: Basta che imposti come cartella di iTunes Music, la reale cartella in cui tieni organizzata la musica.

Ciao. Io ho un problema simile.

Ho hd esterno con la cartella di archiviazione di iTunes. Solo che ogni tanto sparisce il collegamneto, e nel lettore appaiono i punti esclamativi a fianco dei brani. Così mi tocca reimportarli dalla cartella al lettore. Dove sbaglio?

Grazie

Ciao. Io ho un problema simile.

Ho hd esterno con la cartella di archiviazione di iTunes. Solo che ogni tanto sparisce il collegamneto, e nel lettore appaiono i punti esclamativi a fianco dei brani. Così mi tocca reimportarli dalla cartella al lettore. Dove sbaglio?

Grazie

E' normale quando scolleghi l'HD per un pò poi lo ricolleghi....

Anche io devo reimpostare la cartella di tanto in tanto.

Suvvia bastano tre minuti...:D

In realtà l'hd esterno non lo scollego mai perchè è alimentato dal mac stesso e con accensione automatica. poi tutto dipende da quanta musica hai. tre minuti mi bastano appena per una cartella....;)

In realtà l'hd esterno non lo scollego mai perchè è alimentato dal mac stesso e con accensione automatica. poi tutto dipende da quanta musica hai. tre minuti mi bastano appena per una cartella....;)

300 gb, circa, qualcosa più appena importo i restanti 700 dalla libreria su supporto ottico (cd).

scusate ma in iTunes 8 "Consolida Libreria" non si trova dove lo indicate voi e a dire il vero non si trova proprio. Io ho appena seguito la procedura da voi indicata ma non so come fare per fare vedere ad iTunes la nuova collocazione dei miei files. Li devo spostare a mano? Lo faccio se devo, ma l'ultima volt ami sono incasinata non poco.

Vi ringrazierò molto se vorrete illuminarmi.

Allora conosci un modo più veloce del mio per far "trovare" nuovamente i file col punto esclamativo! io sposto la cartella dall'hd dove sono e dove itunes salva, direttamente nel programma aperto sulla playlist che mi interessa, per sostituire i file esclamativi. e ci vuole del tempo.... tu come fai?