Sign in to follow this  
3dino

Pro Tools 7.4, Leopard e MacBookPro

Recommended Posts

Un saluto a tutti

Lascio poche righe per darvi la mia personale esperienza, dopo aver passato una settimana di delirio.

Decidendo di passare a Leopard, per tutta una serie di motivi, ho acquistato la versione 7.4 di Pro Tools 7.4.

Dopo aver spianato e rimontato per ben tre volte Leopard, tutte le volte che tentavo di far funzionare la scheda audio esterna Mbox2 (previa installazione di PT 7.4 e dei suoi driver), il sistema operativo si piantava inesorabilmente, costringendomi a spegnere tutto brutalmente dal tasto d'avvio.

Per farla breve ho scoperto su un forum specifico che andava usata la presa USB di sinistra del MacBookPro, vicino all'alimentazione. Sapevo che questa presa è consigliata, ma avevo provato con Tiger e non avevo riscontrato particolari miglioramenti di prestazioni.

Nel caso di Leopard mi sento di suggerire caldamente di utilizzare la presa USB di sinistra, prossima all'alimentazione altrimenti si impazzisce.

Il vostro affezionatissimo 3Dino

Sicuramente la porta da utilizzare è quella vicino al cavo d'alimentazione del MacBook Pro (lato sinistro, fronte tastiera). Di altro tipo di MacBook non saprei.

Per quanto riguarda l'installazione di Leopard, sicuramente si deve acquistare la versione 7.4 di Pro Tools. Però badate bene di seguire i sugerimenti dati all'inizio della discussione, altrimenti ci si perde la testa.

DM