Sign in to follow this  
noncrEdo

Tecniche fotografiche e spiegazioni tecniche.

Recommended Posts

noncrEdo, credo che nel mio caso il problema di sincro c'è per quanto riguarda la posizione del soggetto nella scena. Magari però se invece che scattare a 1/60 scattavo a 125 mi andava meglio.

ps(non ho preso la reflex, uso una vecchia bridge :D alla fine vado di d90 :D :D :D)

Noo!Perchè dici così?mi sembra un buon panning, considerato che era anche notte...

A me la tua foto piace...mi sembra piuttosto creativa e trasmette bene l'idea...e poi...quello pseudo ape cross con quella strana forma cicciotta è troppo forte!!!

Grazie, il problema della foto è che la macchinetta (taxi peruviano) non è perfettamente a fuoco, però anche a me l'effetto soddisfa.:D

Nell'esecuzione del panning è importante che tutto il busto ruoti accompagnando il movimento della fotocamera.

Qui potete leggere un altro interessante articolo su questa tecnica

E' lo so, ma come saprai bene non sempre ci si riesce al meglio...:D;)

Ragazzi, con la messa a fuoco automatica non sono riuscito a mettere a fuoco una libellula su un filo d'erba, nonostante questa fosse sull'area scelta da me, l' AF preferiva sempre il fondo. Come posso fare per fargli capire dove deve mettere a fuoco?

Grazie!

Reflex o compatta? Comunque può darsi che fosse selezionata un punto AF diverso da dove era la libellula oppure che il soggetto fosse troppo vicino all'obiettivo.

Saluti!

nessuno dei due casi scarpa, la libellula era al centro, esattamente nell'area che io ho scelto manualmente. Il soggetto lo metteva a a fuoco ma poi si spostava sul fondo. è una bridge...

Probabilmente non c'era sufficiente contrasto fra libellula e sfondo.

L'ha fatto anche la mia cercando di fotografare una cimice quasi nera, su sfondo praticamente nero. Continuava a mettere a fuoco lo sfondo. Ho impostato fuoco manuale e ho risolto.

Potrebbe però darsi che tu fossi troppo vicino al soggetto...