Sign in to follow this  
avedon70

Non riesco a cancellare definitivamente due cartelle...

Recommended Posts

Seleziona l'icona che ti appare e dai CMD-I e posta cosa dice la finestra informativa alla voce Classe, "Situato in" ed ev. "Originale"

Scusami per l'ignoranza.cosa devo fare esattamente?Il file in questione si chiama .DS_store ed e' sul desktop.MA stamattina ho scoperto che e' dappertutto(in ogni singolo file del computer e anche nelle applicazione).Il mac funziona come se niente fosse,pero' mi da fastidio sta' roba qui.

Che cosa e' il cmd?

grazie per la pazienza.

ciao, i .DS:store dovrebbero essere invisibili e sono file dove OS X memorizza la posizione dei file nelle cartelle, ecco perchè si ricreano... hai per caso utilizzato qualche programma per rendere visibili i file invisibili? In questo caso ti consiglio di ripetere l'operazione contraria ;)

ciao, i .DS:store dovrebbero essere invisibili e sono file dove OS X memorizza la posizione dei file nelle cartelle, ecco perchè si ricreano... hai per caso utilizzato qualche programma per rendere visibili i file invisibili? In questo caso ti consiglio di ripetere l'operazione contraria ;)

ciao nemesis,

Non so' se ho utilizzato qualche programma per renendere visibile l'invisibile.Mi dici come fare l'operazione contraria?Per favore spiegamelo come se fossi un bambino di 5 anni.sono una frana...:o

grazie.

Per non visualizzare più i file nascosti devi aprire il terminale e digitare la seguente stringa di comando:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -bool false

Alla fine premi invio. Poi devi rilanciare il Finder tenendo premuti i tasti ctrl+alt mentre clicchi sull'icona Finder del dock scegliendo riapri.

Per rivedere i file nascosti basta che sostituisci "true" al posto di "false" nella riga di comando scritta prima.

Facci sapere

ciauz

hai usato onyx?

o programmi per la manutenzione del mac?

non penso che avedon sappi dove sia il terminale! cmq sta in applicazioni e utility, e poi puoi fare la dicitura di gabriele..

hai usato onyx?

o programmi per la manutenzione del mac?

non penso che avedon sappi dove sia il terminale! cmq sta in applicazioni e utility, e poi puoi fare la dicitura di gabriele..

Gabriele e Zammy,

Ho fatto come indicato,ma niente.Per di piu' questo maledetto file .DS_store e' dappertutto.In ogni singolo file e cartella.Forse e' meglio che uso i 2 dischi che c'erano nella confezione,non so' come si chiama tecnicamente,dov rebbe essere reinizzializzare o qualcosa del genere,voi che dite?grazie.