Sign in to follow this  
AlfiereinRe7

iMac, mmm alquanto sconcertato

Recommended Posts

Un buongiorno a tutti,

dopo anni di onorata carriera il mio vecchio pc mi ha abbandonato e quindi ho dato il via

alla ricerca di un suo sostituto.

Da sempre attratto dal fascino della mela, di fronte all'iMac 24'' mi sono deciso a compiere

il grande passo, forte soprattutto della convinzione che i sistemi Macintosh fossero di

una categoria nettamente superiore rispetto ai normali pc basati su Windows, testimone il

loro maggiore costo.

Pero' sono rimasto molto sorpreso quando ho trovato diversi post nei quali si parla

di diversi problemi sia hardware che software, alcuni dei quali molto seri, che hanno

costretto gli utenti a servirsi più volte dell'assistenza.

So benissimo che nei forum i commenti negativi sono da prendere un po' con le pinze,

ma visto che non ho alcuna esperienza sui mac sto andando un pò cauto,

anche perchè non vorrei trovarmi con problemi hardware e software simili a quelli di un normale pc

con Windows, ma con difficoltà maggiore nel risolverli vista la mia totale inesperienza.

Quindi confido molto nelle vostre esperienze positive e obiettive che possano in

qualche modo tranquillizzarmi.

Grazie mille,

ciao a tutti.

Come hai scritto, giustamente, nei Forum prevalgono le esperienze negative su quelle positive.

Da parte mia, posso dirti che mio padre ha un iMac 20" che va bene... un collega un iMac 24", che va bene... e sostanzialmente tutte le persone che conosco che hanno un iMac Aluminium si trovano bene e non riscontrano problemi.

Nel 90% dei casi in un forum del genere inizi un topic per esporre e risolvere i problemi quindi è ovvio che troverai più post del tipo "problemi con..." "aiuto non so come risolvere..." che non del tipo "tutto ok" "non ho problemi!"...