Acquisto mac: quali sono le prestazioni?

Recommended Posts

Salve vorrei acquistare questo mac

13 pollici

Intel Core 2 Duo a 2,1GHz

3MB di cache L2 condivisa

2 GB (due SO-DIMM)

Serial ATA da 120GB, 5400 giri/min

Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale

quali sono le prestazioni di questo mac? E' lento? Credo che scheda video e processore non siano il massimo---> http://support.apple.com/kb/TS2046?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Quali difetti ha? Autonomia?

Grazie mille

Ma che Mac è??

Visti i 13 pollici ed il processore intel direi un MacBook

A parte questo... il processore non mi sebra affatto poco performante... un dual core a 2.1 GHz mi sembra un processore di tutto rispetto... per quanto riguarda il chip grafico... fa il suo lavoro (non è fatto per applicazioni 3d intensive... ma per utilizzi normali va benone... considera che sulla gma950 gira wow).

Non mi serve per giocare e dicendomi che non posso giocare a unreal 3 non capisco i sui limiti (non sono un'appassionato di giochi). Quante ore di autonomia?

Per le performance facci capire cosa ci devi fare...

Per l'autonoma mi pare che i MacBook attuali dicharino 4 ore e mezza.... quindi realisticamente parlando direi 4.

Quanto guadagno con 4 giga di ram?

Che vuol dire?

Credevo che 2 gb di ram fossero sufficienti per un buon funzionamento, però se con 4 gb è tutta un'altra cosa allora vado per i 4gb.

Devo fare di tutto ...video editing ecc, tranne che far girare giochi che richiedono molto ed applicazioni 3d intensive. Potete specificare meglio 'intensive'?

Attenzione che non ha il masterizzatore superdrive (non masterizza i Dvd)

Per l'uso che devi fare ti conviene il modello di macbook da 1199 che oltre ad avere il processore più potente ha anche un HD più capiente (160 Gb) e il masterizzatore Dvd.

Nel montaggio video la scheda video non conta tantissimo, è importante principalmente per giochi o applicazioni 3D, quindi per il tuo uso va benissimo. Ma come ho detto ti consiglio il modello superdrive.