Sign in to follow this  
fiammared

MBP 15" 2.16 Ghz si spegne improvvisamente

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vi chiedo aiuto perchè da circa una settimana il mio MacBookPro 2.16Ghz, 15", 1GB Ram, comprato a Marzo 2007, si spegne improvvisamente, quando la batteria magari è ancora al 30%.Al tentativo di riaccenderlo dopo pochi secondi si spegne, collegandolo all'alimentatore allora si accende.Questo sempre quando la batteria è sul 30-40%, per esempio l'ultima volta, cinque minuti fa, era al 38%.

Che voi sappiate, è un problema di batteria?O di computer in se?

Grazie mille, Buona giornata a tutti, Fiammared

Cavolo, anche il mio 2.2 lo fa da un po'!

Mi dice batteria ancora 1 ora e mezza o più, e puf, di colpo si spegne, e si riaccende solo un istante...

Dove posso verificare la faccenda del richiamo in garanzia?

Ciao, e grazie...

Lory

anche i led della batteria segnalano 3 pallini accesi, cioè circa il 60% di carica...

Possibile che sia morta così? (avrà si e no 50 cicli...).

Ovviamente, 2 mesi dopo la fine della garanzia...

Lory

Io ho risolto il problema, do la soluzione anche per azoele.

Dopo aver effettuato il reset (spegnere il mac, staccare la batteria, tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione, riattaccare la batteria, riaccendere il mac), ora da il valore giusto e il problema non si propone più.

Grazie a nobody dell'aiuto.

Sporadicamente lo fa anche a me (un po' meno, sembrerebbe, con gli ultimi update del SO).

Il problema non è tanto la garanzia, che comunque dovrebbe coprire due anni (il primo del produttore, il secondo del negozio), quanto che se il MBP non mostra il difetto mentre è in assistenza, loro non possono fare niente.

Una volta lessi che la faccenda aveva a che fare con i sensori termici all'interno del MBP: se sono difettosi e ritengono, senza motivo e del tutto imprevedibilmente, di rilevare una temperatura anomala, ti spengono il Mac.

Prendila con beneficio di inventario e facci sapere...

:-)