Sign in to follow this  
Yoshy

TimeMachine la mia rovina!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

probabilmente parlerò di un problema che é già stato trattato, ho fatto un giro nel forum ma non riesco a trovare una soluzione.

Oggi ho voluto provare ad usare TimeMachine ma penso di aver fatto un'enorme cavolata e ho perso tutti i files che avevo salvato sul HD esterno.

Praticamente ho avviato un backup del HD esterno e alla fine ho perso tutti i files che conteneva:(. Cioé non so neanche come spiegare esattamente quello che é successo, ma se qualcuno riconosce il problema mi aiuti perché ho perso tutto, foto, musica, lavori, ecc ecc.

GRAZIE!

Se quando ti è apparso il bel messaggio che ti chiedeva se volevi inizializzare il disco per usarlo per time machine e tu senza pensarci gli hai detto di farlo i tuoi file sono passati a miglior vita.

Puoi sempre provare a recuperarli con programmi tipo data rescue.

Infatti é esattamente quello che mi é successo!

Cacchio però non capisco! Praticamente per usare sto cavolo di Timemachine bisogna utilizzare solo un HD esterno vuoto, nuovo? Cioé io cosa ne so che tutti i miei dati se ne vanno a farsi fottere? Non esce neanche un avvertimento tipo "tutti i dati verranno cancellati" o roba del genere.

(ci tengo a sottolineare che per me la parola "inizializzare" non vuol dire assolutamente niente, quindi mi sono fidata)

Vuol dire che tutte le persone che come me non sono dei super esperti in computer, quando vorranno utilizzare timemachine sul proprio HD esterno si sputtaneranno tutti i files come me??

boh... ho perso 50 G di roba, cerco di fare astrazione dall'accaduto... ma continuo a non capire...

Scusa Yoshy, eh, ma cosa pensavi significasse la parola "inizializzare"?

Se il computer ti fa una domanda che non capisci tu clicchi e dici di si ad occhi chiusi?

In amicizia, eh? Mi dispiace per quello che t'è successo.

INon esce neanche un avvertimento tipo "tutti i dati verranno cancellati" o roba del genere.

Ho provato ora a tentare di utilizzare un nuovo disco come backup per time machine, e prima della formattazione mi compare l'avvertimento:

Erasing will destroy all information on the disk and can not be undone

Fermo restando che uso OSX in inglese e non so cosa compaia nella versione italiana, mi sembra strano che abbiano fatto confusione nel tradurre una frase così importante. Non è che l'avvertimento ti è sfuggito?

Ho usato Data Rescue II e ti posso dire che ho recuperato un sacco di roba, musica, foto.

Ora sto controllando se dei documenti si é salvato qualcosa, forse alcuni lavori sono andati persi ma la maggior parte delle cose che volevo le ho ritrovate.

:D

Cavolo, a quanto pare funziona davvero bene buon per te!!!

La prossima volta però ti conviene leggere attentamente i messaggi del computer prima di dare l'ok...

Ma il disco per essere utilizzato da TM deve essere per forza inizializzato?? La cosa mi sembra strana, anche perché un disco TM può essere utilizzato anche per inserirci altri dati (come faccio io) al di fuori della sua cartella...

aaahhhhhh!!!!!!!!allora sono stata così idiota da fare lo stesso errore!!!

pensavo che quando parlasse di inizializzazione, non si riferisse al cancellare totalmente tutto quello che avevo salvato e non mi ha neanche avvertito che tutti i file me li avrebbe distrutti!!!

ora provo a recuperarli...