Sign in to follow this  
cippo2

IE6 eiste per mac??

Recommended Posts

Salve a tutti.

I miei complimenti per la splendida comunita'. Da poco mi sono avvicinato al mondo apple, e volevo chiedere una cosa, ma esiste Internet Explorer 6 per Mac? Io sono riuscito a trovare solo la versione 5.2.3. So che microsoft non la sviluppa piu' ma mi chiedevo se comunque l'ha mai rilasciata ufficialmente la vesione 6 per mac o meno? Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie a tutti!

Non esiste la versione di IE6 per Mac e come hai già avuto modo di leggere, lo sviluppo di IE per Mac è cessato da un po' di tempo.

Safari e Firefox sono nella maggior parte dei casi un'alternativa più che valida.

grazie ragazzi, in effetti era per vedere il comportamento di un sito, pero' m'interessava capire se ie6 era mai stato rilasciato per MAC che per pc gia' l'ho testato. Sapevo che era possibile installare IES4OSX ma credo che sarebbe una forzatura provare su un qualcosa che ufficialmente non esiste :):) tra l'altro visto il suo funzionamento su pc...meglio che non esista per mac :P:p

IE si è fermato alla versione 5...

Certo la sua assenza non è una cosa brutta dato che è noto come il browser PIÙ PEGGIORE (errore fatto apposta!!) che esista...

Il problema in effetti è che certi siti (fatti da cani) funzionano solo su IE non rispettando quindi gli standard...E la cosa può creare problemi ad un utente mac (per esempio tempo fa un sito su cui dovevo pubblicare un annuncio ho scoperto che andava solo su IE per cui ho dovuto pubblicare l'annuncio mandandolo per e-mail ai webmaster segnalando l'anomalia (hanno pubblicato l'annuncio ma non hanno sistemato il sito...)), il problema è che comunque anche se andassi a cercarti IE5 (che forse ancora si trova in giro credo) sarebbe del tutto inutile, dato che comunque IE5 non è compatibile a quanto pare (avevo avuto modo di provare e non era cambiato niente...)

Morale della favola: non cercare nemmeno quella spazzatura di browser e usa quelli attualmente disponibili che sono certamente meglio, e se dovessi imbatterti in un sito cesso solo per IE, o usi un PC per fare quello che devi o mandi una segnalazione per e-mail sperando che in qualche modo ti aiutino... Lascia perdere IE per mac... inutile...

IE si è fermato alla versione 5...

Certo la sua assenza non è una cosa brutta dato che è noto come il browser PIÙ PEGGIORE (errore fatto apposta!!) che esista...

Il problema in effetti è che certi siti (fatti da cani) funzionano solo su IE non rispettando quindi gli standard...E la cosa può creare problemi ad un utente mac (per esempio tempo fa un sito su cui dovevo pubblicare un annuncio ho scoperto che andava solo su IE per cui ho dovuto pubblicare l'annuncio mandandolo per e-mail ai webmaster segnalando l'anomalia (hanno pubblicato l'annuncio ma non hanno sistemato il sito...)), il problema è che comunque anche se andassi a cercarti IE5 (che forse ancora si trova in giro credo) sarebbe del tutto inutile, dato che comunque IE5 non è compatibile a quanto pare (avevo avuto modo di provare e non era cambiato niente...)

Morale della favola: non cercare nemmeno quella spazzatura di browser e usa quelli attualmente disponibili che sono certamente meglio, e se dovessi imbatterti in un sito cesso solo per IE, o usi un PC per fare quello che devi o mandi una segnalazione per e-mail sperando che in qualche modo ti aiutino... Lascia perdere IE per mac... inutile...

Mi inserisco per confermare che a volte certi siti non funzionano se non con IE. (purtroppo).

In alcuni casi ho risolto con Opera che utilizzo quando non si riesce né con safari né con firefox.

Lorenzo

In alcuni casi ho risolto con Opera

Sono casi moooooooooolto rari!!

Opera è un browser ben fatto come lo è anche safari e anche firefox, tutti questi sono conformi al W3C mentre non lo è quasi per niente IE e questi siti che non vanno sono conformi a IE e non al W3C quindi difficilmente vanno bene con un browser buono...

(per esempio il sito che ho detto io ho provato con Safari Firefox Opera Camino Navigator Shiira e IE5 per mac......... NIENTE!!)

a volte basta cambiare l'user agent ( menù sviluppo di safari ); altre... non c'è proprio nulla da fare... se ci sono gli standard perché non li rispettano? :( bah.. speriamo che con l'introduzione di Chrome le cose migliorino un po' :)

se ci sono gli standard perché non li rispettano?

IE pur facendo schifo è il browser con le quote più alte, per cui microsoft se ne sbatte degli standard, per quanto riguarda i siti, spesso questi siti son fatti da "ignoranti" (senza offendere nessuno ma semplicemente ignoranti del fatto che stanno facendo un sito che non corrisponde agli standard) che una volta visto che il sito va su internet explorer pensano che sia perfetto... quando invece non lo è affatto...

Piuttosto ci vorrebbero controlli in modo da imporre ai programmatori che i siti siano tutti conformi agli standard, e di conseguenza che lo siano anche i browser...

grazie ragazzi, in effetti era per vedere il comportamento di un sito, pero' m'interessava capire se ie6 era mai stato rilasciato per MAC che per pc gia' l'ho testato. Sapevo che era possibile installare IES4OSX ma credo che sarebbe una forzatura provare su un qualcosa che ufficialmente non esiste :):) tra l'altro visto il suo funzionamento su pc...meglio che non esista per mac :P:p

Salve ragazzi, ho dovuto sostituire l'HD nel macbook e ora dopo la reinstallazionedi tutti i sw non riesco più a reinstallare ies4OSX che peima utilizzavo per un sito dove è compatibile SOLO con IE 5.5 o successivo. In pratica duranre l'intallazione mi si blocca a questo punto: "Creating Wine Prefix".

ho provato ad usare sia Darwine versione 1 e la 0.95